giovedì , 25 Aprile 2024

Il Summerland Festival sceglie l’Abruzzo, sarà a Fossacesia

Il Summerland Festival arriva anche in Italia e sceglie l’Abruzzo. Le bellezze naturali del territorio saranno infatti protagoniste dei due appuntamenti del Festival fissati per l’11 e il 12 luglio a Fossacesia e il 5 e 6 settembre a Castel di Sangro.

Sulla splendida Costa dei Trabocchi saranno 50 mila i metri quadrati riservati alla “Beach Edition” nel corso della quale si vogliono superare di gran lunga le 5 mila presenze. Se nel resto del mondo la musica, animata da dj e artisti internazionali, è al centro della breve, ma intensa vacanza, l’Abruzzo alza la posta e scommette di più con un ampio ventaglio di manifestazioni con un’animazione attiva 24 ore su 24.

“È un Festiva importantissimo, internazionale – ha spiegato il promotore dell’evento, Alex Anconitano – dato che stiamo vendendo molti biglietti anche all’estero e questo ci inorgoglisce. In questi due giorni ci sarà un po’ di tutto. Stiamo spingendo il tutto a 360°. Abbiamo avuto la fortuna di aver lavorato in giro per il mondo e ci siamo resi conto che il posto più bello è la nostra terra. Aver organizzato qualcosa in Abruzzo è un bel traguardo”.

“Solitamente c’è sempre della diffidenza per quanto riguarda gli eventi musicali – ha sottolineato l’addetto alla sicurezza Pitetro Kus – ma la musica è un anello di congiunzione per tutti i tipo di clientela. È stato organizzato un servizio di sicurezza di tutto rispetto in modo che tutti si possano divertire in maniera tranquilla e sicura”.

Che si scelga di soggiornare in una delle mille tende messe a disposizione dall’organizzazione, portandosene una da casa godendosi l’unicità di une notte in riva al mare, o che si preferisca soggiornare in un vicino hotel, nell’area camper messa a disposizione o ancora partecipare per una sola delle due giornate, tutti potranno divertirsi giocando a beach volley o beach golf, sperimentando la moto d’acqua o il kitesurfing; partecipando al Festival dei colori alimentari, a quello della schiuma o godersi una bellissima escursione.
Una Gardaland in larga scala insomma, con la voglia di far scoprire un territorio facendo divertire con un’offerta a 360° le migliaia di persone che non vogliono perdere un evento decisamente unico incorniciato dall’ampia selezione musicale che dalle 16 alle 4 terrà tutti svegli sulle tre piste create ad hoc spaziando dalla Deep House, alla Tech House, passando per la musica del momento, l’Edm e la commerciale. Uno show dai grandi numeri che vedrà la partecipazione di artisti e dj di fama nazionale ed internazionale.

L’evento è stato presentato al Comune di Pescara e l’assessore alla Cultura del Comune adriatico, Giovanni Di Iacovo, ne ha parlato così: “L’Abruzzo ha uno splendore straordinario con un mare ed un paesaggio stupendi. Ci sono tante eccellenze e non le si riescono a valorizzare. In questo modo faremo conoscere a migliaia di ragazzi un luogo bellissimo in un contesto di divertimento. Ringrazio gli organizzatori per far conoscere e vivere il territorio anche a chi non è della zona”.

“La location è straordinaria – ha aggiunto il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini – faccio i complimenti a chi ha organizzato questa manifestazione e faccio il mio in bocca al lupo. Queste iniziative sono importanti per la valorizzazione del territorio. Abbiamo dato volentieri il nostro contributo perché riteniamo che questi eventi siano importanti per l’Abruzzo”.

I nomi dei dj partecipanti si sapranno tra qualche giorno come a dare ufficialmente il via alla Beach Edition del Summer Festival di Fossacesia che bisserà con la Mountain Edition di Castel di Sangro il 5 e 6 settembre dove a disposizione dell’organizzazione ci saranno ben 130 mila quadrati da riempire di eventi, manifestazioni, campi sportivi e palchi sotto cui scatenarsi.

“Oggi vogliamo un po’ celebrare la Costa dei Trabocchi – ha dichiarato il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio – Fossacesia è una costa vocata al turismo giovanile. È un investimento, un rischio, i giovani però poi costruiscono una famiglia e tornano a Fossacesia. È una bella manifestazione, è un modo per passare due notti e due giorni all’insegna del divertimento. C’è il binomio vincente di un mare pulito e della bellezza del paesaggio”.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *