venerdì , 29 Marzo 2024

A Pescara luminarie natalizie dal 29 novembre

L’amministrazione comunale di Pescara e la Confcommercio hanno presentato una sinergia pronta a scattare per le prossime festività, anzi ad anticiparle.

“Siamo partiti con un certo anticipo – ha spiegato il vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio – grazie anche alla Confcommercio che si impegna in prima persona in modo che in modo che il maggior numero di strade nella città siano addobbate nel periodo natalizio che è quel periodo particolare in cui si è incentivati a fare regali. L’assessore Cuzzi si è messo subito a disposizione di questa categoria, c’è già la base della programmazione che può essere implementata con alcune particolarità come ad esempio l’accensione delle luminarie anticipata al 29 novembre anziché l’8 dicembre in modo da allargare il periodo natalizio aiutando la nostra economia”.

“Ringrazio la Confcommercio per questa iniziativa – ha aggiunto l’assessore comunale al Turismo e ai Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi – noi siamo impegnati per rivitalizzare la capacità attrattiva della città che da diversi anni sta vivendo un momento di difficoltà, lo abbiamo fatto anche quest’estate con un calendario esplosivo. Per questo motivo si devono attivare delle sinergie, le luminarie aiutano in questo creando un certo tipo di entusiasmo ed incentivando lo shopping. Siamo sicuramente capaci di creare i presupposti per creare un centro commerciale naturale, creando le condizioni affinché le persone vengano in città per fare shopping. Un esempio è la Notte dello Shopping di questa estate che può spingere tante persone nella nostra città. Cerchiamo di fare il massimo anche per le manifestazioni fieristiche e per il concerto di capodanno. Stiamo lavorando per fare una serie di iniziative e per trovare degli spazi di Bilancio per ingrandire la forza attrattiva della città”.

“La Confcommercio è stata sempre in prima linea – ha sottolineato il rappresentante della Confcommercio, Riccardo Padovano – abbiamo voluto sempre favorire la luminosità e questa città vuole dare un contributo per renderla più luminosa, le luminarie ogni anno creano una sorta di competizione. Le manifestazioni non si devono limitare al solo periodo estivo perché Pescara è una città molto viva e raccoglie circa 400 mila persone dell’hinterland. Stiamo facendo un gran lavoro. Se la politica ascolta gli imprenditori, i momenti di sofferenza possono essere superati”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *