giovedì , 28 Marzo 2024
MONTESILVANO - Anche Montesilvano avrà il suo mercatino di Natale. La Giunta Maragno ha deliberato questa mattina di realizzare tra via Roma, a partire da via Toti, e piazza Diaz un mercatino a tema natalizio. Gli operatori potranno esporre i loro prodotti all’interno di 20 casette di legno, chiuse e dotate di corrente elettrica, che resteranno allestite per un mese intero, dal 6 dicembre fino al 6 gennaio.

Montesilvano avrà il suo mercatino di Natale

«Per la prima volta nella storia di Montesilvano, anche la nostra città potrà godere, per l’intero periodo delle festività natalizie, di un mercatino a tema – afferma l’assessore al commercio Paolo Cilli -. Sarà una bellissima occasione di aggregazione, di riunire i montesilvanesi attorno allo spirito del Natale e soprattutto un’opportunità per vivere il centro cittadino». Tutti coloro ai quali verrà concessa una casetta di legno dovranno mettere in vendita prodotti a tema natalizio. Venti in totale i posteggi che verranno assegnati attraverso un avviso pubblico. 10 saranno riservati ad espositori di prodotti della propria arte e del proprio ingegno, mentre gli altri 10 ad operatori che commercializzeranno prodotti alimentari e non caratteristici del periodo natalizio. «Questo mercatino – dice ancora Cilli – darà anche la possibilità di mettere in mostra i frutti della creatività di quanti non sono di professione operatori commerciali, ma si dedicano con passione alla realizzazione di prodotti, frutto della loro manualità e del loro ingegno».

«Teniamo molto a questo progetto – aggiunge il presidente della Commissione Commercio, Carlandrea Falcone –, sicuri che possa essere uno strumento per rivitalizzare il commercio di Montesilvano. Invitare i montesilvanesi a passeggiare tra le casette di legno sarà anche un’attrazione in più per le attività commerciali del posto. Abbiamo avviato questo percorso diversi mesi fa anche in collaborazione con l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis, per cercare di allestire un cartellone di manifestazioni natalizie, fatto di tante piccole sorprese».
Coloro che vorranno presentare domanda per ottenere l’assegnazione di una delle casette di legno, dovranno farlo entro le ore 13 del 2 dicembre, compilando il modello scaricabile dal sito istituzionale, e la documentazione da allegare, a mezzo pec all’indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it, o a mezzo raccomandata o consegna a mano, all’ufficio protocollo.

Guarda anche

Giulianova, approvato il nuovo regolamento dell’ Imposta di soggiorno

Poche le modifiche in uno strumento condiviso dai sette centri costieri. Giulianova -È stato approvato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *