venerdì , 26 Aprile 2024
MONTESILVANO - Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Mercatino di Natale, l’evento organizzato dall’associazione Missione Possibile, patrocinato dal Comune di Montesilvano e giunto alla sua dodicesima edizione. Dal 5 all’8 dicembre, presso l’Hotel Prestige di Montesilvano, in via Marinelli, l’associazione esporrà oggetti natalizi e non, realizzati esclusivamente a mano.

Dal 5 all’8 dicembre torna il Mercatino di Natale di Missione Possibile

Il ricavato della vendita verrà poi devoluto a progetti di solidarietà. Il mercatino resterà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20. Per dare il via all’iniziativa, l’associazione guidata da Pino D’Atri devolverà ad undici associazioni dedicate al volontariato, in una cerimonia di consegna che si terrà sabato 5 dicembre alle 18, buoni acquisto del valore di 600 euro che verranno poi distribuiti a famiglie in difficoltà, in occasione del Natale 2015.

Le associazioni che riceveranno la donazione sono Le Vincenziane, la Mensa di San Francesco, Carrozzine Determinate, UILDM, Associazione Eritrea, Laboratorio Incontro, Mensa Don Bosco, Agbe, LAAD, Berkacem/Marocco e la Parrocchia di San Giovanni e San Massimo.«Anticiperemo oltre 6000 euro, affinché le associazioni del territorio possano distribuirli alle famiglie in difficoltà. Abbiamo inoltre intenzione – annuncia Pino D’Atri – di organizzare il Natale per tutte quelle persone che vivono una situazione di disagio, cercando di offrire loro un momento per stare insieme, vivere questa festa senza preoccupazioni, allontanandosi almeno per un attimo dai problemi quotidiani».

«Missione Possibile è un pilastro tra le associazioni del territorio – ricorda il vicesindaco Ottavio De Martinis -. Con la sua attività dà un contributo concreto alle altre associazioni, donando loro uno strumento reale per aiutare le persone in difficoltà».

 

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *