giovedì , 18 Aprile 2024

Francavilla, svolta al MuMi la Festa dello Sport

“Una bella giornata di sport – ha commentato l’assessore regionale allo Sport, Silvio Paolucci – anche di rendicontazione dell’attività di un anno, il 2015, con gli impegni assunti e poi mantenuti dal Governo regionale in ordine al finanziamento della Legge regionale allo Sport che nel passato recente non era stato finanziato, ma questo Governo regionale ha stanziato 400 mila euro per le attività del 2015, poi l’iniziativa avuta insieme al Coni di finanziare con fondi per la prevenzione per la Sanità l’attività motoria per le prime e seconde classi elementari della nostra regione, 22 mila bambini raggiunti, il 95% di tasso di adesione, 140 insegnati assunti in Scienze Motorie.

Io penso che sia una ripartenza del mondo dello Sport che sta ottenendo il seguito con delle giornate provinciali e regionali che esaltano il merito sportivo. Questo è il primo anno in cui il Governo regionale si è misurato e si sta portando avanti a mio avviso una importante attività sul mondo dello Sport. Nel prossimo anno si cerca di confermare non solo il risultato di questo anno di attività ma anche quello di promuovere sull’impiantistica sportiva e sugli eventi l’iniziativa sportiva per la regione”.

2-1

Questi sono i premiati: Giovanni Roccioletti (Asd Vita E….Sport CIP Medaglia bronzo 50 dorso Campionato Invernale Loano dronzo staffetta 4×50 Campionato Salvamento Portici); Luca Maccarone (CIP Ha ottenuto medaglia d’oro 100 Mt Rana Medaglia d’argento 200 Rana Campionato Invernale di Loano Argento 200 Rana Mt Campionato Assoluto di Lucera Argento 50 Mt Rana Trasporto e Salvamento di Portici Bronzo staffetta 4×50 Salvamento); Terence Della Fazia (CIP Bronzo Campionato Salvamento); Carlo Ciaramellano CIP Oro 50 Mt Stile e argento 50 Mt Rana Campionato Invernale di Loano Bronzo Staffetta 4×50 Nuoto-Salvamento); Roberto Rullo (Asd Alcyone Orizzonte, tecnico Chiara Meucci Fisdir Medaglia d’oro Campionati Italiani di Judo Fisdir); Marilena Cianci (Fisdir 1° classificata Campionati Italiani di Judo Roma); Riccardo Solimes (Fisdir 1° classificato Campionato Italiano Judo 2015); Jennifer Battaglia (Fisdir 1° classificata Campionati Italiani Judo Roma); Elisa Viva (Fisdir Medaglia d’oro Campionati Italiani Judo); Veronica Crocetti (Fisdir 1° classificata Campionati Italianio Judo); Guerino De Luca (Fisdir Medaglia di bronzo Campionati Italiani Judo Roma); Amedeo Meucci (Fisdir 1° Campionato Italiano Di Judo Roma).
“Abbiamo deciso di scegliere Francavilla grazie alla disponibilità del sindaco Luciani – ha detto il delegato provinciale del Coni Chieti, Gianfranco Milozzi – questa sera abbiamo organizzato la XXIII Festa dello Sport, io sono responsabile di movimento di Chieti, abbiamo premiato 80 tra ragazzi, dirigenti, tecnici e società nel contesto di tutto il mondo sportivo della nostra provincia. Nella provincia di Chieti abbiamo organizzato diverse manifestazioni ma adesso siamo impegnati in prima persona a svolgere attività motoria nelle Scuole Elementari e negli Asili Nido”.
“Noi siamo sempre vicini a questi eventi – ha sottolineato l’assessore allo Sport del Comune di Francavilla, Rocco Alibertini – non è il primo che organizziamo a Francavilla, la prima Festa dello Sport del Coni, ma abbiamo anche ospitato diversi eventi della Federazione Italiana Gioco Calcio, sempre di questo tipo. Siamo sempre contenti di fare questi eventi, sono effettivamente una festa dello sport e per lo sport e per tutti quelli che partecipano, soprattutto per i ragazzi che vengono premiati e che vengono stimolati a fare sempre meglio. Francavilla è sempre ambito per fare queste cose, non solo per il calcio ma anche per gli altri sport, abbiamo avuto dei Campus di Basket importanti, ricordo il Mancinelli Basket Camp. Comunque le associazioni vengono a Francavilla perché sanno che sono ben accolte e da parte nostra ci sarà sempre un gran calore”.

 

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *