sabato , 20 Aprile 2024

L’Accademia Calcio Next Generation Sampdoria punta sulla salute dei suoi atleti

Pescara. A Pescara esiste un nuovo treno Freccia Blu dell’Accademia Calcio Next Generation Sampdoria che non si ferma più.

Infatti aggiunge una nuova carrozza nel suo viaggio: l’alimentazione per i suoi giovani atleti, questa è guidata da un luminare della nutrizione, il professor Giuseppe Filareto, docente all’Università di Chieti presso la Facoltà di Medicina, responsabile dei Biologi d’Abruzzo e del Laboratorio d’Analisi.

Il via a questo progetto è stato dato nei giorni scorsi con un incontro effettuato presso la Provincia di Pescara alla presenza dei genitori dei giovani calciatori dell’Accademia Calcio. Nell’incontro il professor Filareto ed il presidente dell’Accademia, nonché responsabile scouting per il centro sud per l’Uc Sampdoria, il dottor Cristian Orta, hanno evidenziato l’importanza di una sana alimentazione per la crescita a 360° di chi pratica sport, annunciando che prossimamente per tutti gli atleti, dopo aver effettuato su di loro delle analisi ponderate, sarà predisposta una scheda nutritiva sportiva.

 

rap-DSCF4900

Guarda anche

“Chicchere&Cioccolato” a Castelli dal 12 al 14 aprile 2024  

Tre giorni di gastronomia e artigianato artistico nelle vie del borgoAttivato un numero unico per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *