venerdì , 19 Aprile 2024

San Giovanni Teatino Il semaforo di via Po torna a funzionare

Nonostante la proprietà e la manutenzione siano del Consorzio di Sviluppo Industriale dell’area Chieti-Pescara, il sindaco Luciano Marinucci, dopo numerose comunicazioni, lo scorso venerdì 11 dicembre, è riuscito ad effettuare un sopralluogo con un responsabile del Consorzio, chiedendogli l’autorizzazione a poter intervenire per la messa in sicurezza dell’incrocio.

L’autorizzazione è arrivata negli uffici del Comune ieri, lunedì 14 dicembre. Il sindaco Marinucci non ha perso tempo, e ieri mattina gli operai del comune, sotto la supervisione della polizia municipale, sono intervenuti per sistemare la segnaletica.

Sempre a spese del Comune due tecnici della ditta specializzata, hanno riparato l’impianto semaforico, cambiando la scheda fusa.

“Complessivamente abbiamo speso circa 2 mila euro – rende noto il sindaco Marinucci – soldi della comunità di San Giovanni Teatino per un incrocio che non è nostro, ma che rendeva molto pericolosa la mobilità dei cittadini e di chi viene nella nostra città per lavorare o fare la spesa. Soldi ben spesi, ma soprattutto un incrocio che abbiamo cercato di rendere finalmente sicuro. Ciò non toglie – conclude Marinucci – che raccomando sempre la massima prudenza a chi è alla guida di un qualsiasi veicolo”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *