sabato , 27 Aprile 2024

Montesilvano il Comune stanzia 20.000 euro per buoni acquisto

Il fondo, che ammonta a 20.000 euro, verrà utilizzato per acquistare buoni spesa che verranno distribuiti alle famiglie per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità. Le famiglie verranno individuate secondo le regole del Servizio di Pronto Intervento Sociale.

«La crisi economica continua a colpire tante famiglie montesilvanesi – spiega ancora il primo cittadino -, abbiamo ritenuto doveroso contribuire concretamente ad alleviare le sofferenze e dimostrare la nostra vicinanza a tutti coloro che oggi vivono situazioni di disagio. Abbiamo voluto individuare una somma più consistente rispetto a quella dell’anno scorso, quando il contributo ammontava a 5.000 euro, per dare un supporto in più a chi ne ha bisogno affinché questo Natale possa essere più sereno e luminoso per tutti».

«Questa iniziativa vuole essere un segno di attenzione e prossimità per le persone che vivono situazioni difficili – ha aggiungo don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara  – Penne – . E’ un gesto concreto che si somma a quelli che si realizzano solitamente nel tempo di Natale. Non dobbiamo dimenticarci però che queste situazioni di disagio e sofferenza sono presenti tutto l’anno e il nostro impegno al servizio dell’altro deve essere nel quotidiano».

Guarda anche

25 Aprile, Gileno (GD): “ La destra al Governo della Regione si dichiari antifascista” 

Pescara – “In occasione del 25 aprile, giornata della Liberazione, ci uniamo per celebrare i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *