giovedì , 25 Aprile 2024

Francavilla al Mare. Pronto il piano neve

FRANCAVILLA AL MARE – Previste nevicate di variabile intensità e forti raffiche di vento a partire dal pomeriggio-sera di domani (domenica 17 gennaio 2016).

Ieri mattina – venerdì 15 gennaio 2016 – si è svolta una riunione in Comune: pronto il piano neve. Allertati Polizia Municipale, Protezione Civile, funzionari ed operai comunali. Redatta la reperibilità dei dipendenti dell’Ente e attivata la Protezione Civile. In caso di necessità, sarà funzionante il Centro operativo comunale attivo h 24. Siamo pronti con diversi mezzi e ingente quantità di sale per fronteggiare la possibile ondata di maltempo. Stiamo costantemente monitorando le previsioni meteorologiche. La città è stata divisa in quadranti ognuno dei quali sarà attenzionato da mezzi specifici a disposizione del Comune.

RACCOMANDAZIONI

Si invita comunque la cittadinanza ad evitare il parcheggio di auto e veicoli in zone dedite allo sgombero neve; a limitare l’uso di mezzi privati, se non per casi di necessità, al fine di non intralciare le operazioni di spazzamento neve; a favorire il passaggio dei mezzi spazzaneve sulle strade comunali, oltre che seguire le indicazioni rilasciate dalle autorità competenti; a guidare con cautela e, in caso di pericolo, avere a disposizione le dotazioni invernali (gomme termiche e/o catene) a bordo dei mezzi.

Si raccomanda, comunque, la massima prudenza. In caso di emergenza e necessità, saranno attivi numeri telefonici fissi e mobili a disposizione della popolazione.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *