martedì , 19 Marzo 2024

Montesilvano Calcio a 5, i successi dell’Under 21

“Abbiamo chiuso una prima parte di stagione sicuramente ricca di soddisfazioni. All’inizio temevamo di pagare un po’ d’inesperienza, perché quest’anno siamo ripartiti con una squadra, in molti suoi elementi, davvero giovane. Ed in effetti, se penso alle rimonte subite nei minuti finali di gare molte sentite, come quella di coppa Italia o come le sfide contro Pescara e Real Dem, sicuramente un po’ di esperienza e di furbizia in più ci avrebbe aiutato.

Ma nonostante questo, questi ragazzi ci stanno dando grandi risposte, dal punto di vista tattico e tecnico, e d’altra parte la necessità di crescere e fare esperienza è una delle ragioni d’essere del settore giovanile. Stiamo riuscendo a perseguire il vero, grande obiettivo di inizio stagione, ovvero preparare un gruppo di ragazzi che possano costruirsi una carriera nel calcio a 5 ed essere a disposizione, con un po’ di fortuna e secondo le necessità, della prima squadra. La conferma in Nazionale Under 21 di Andrea [Rocchigiani] e la recente convocazione di Isaia Casciano nella selezione Under 17 sono segnali importanti per dare valore al nostro lavoro. Per quanto riguarda il presente, speriamo di poter fare un girone di ritorno all’altezza di quello d’andata, mantenere l’imbattibilità e accedere da capolisti alla fase nazionale. L’impegno, la voglia e le qualità dei miei ragazzi meritano obiettivi ambiziosi”.
Lunedì riprenderanno gli allenamenti della prima squadra, che resterà ferma, come tutto il campionato di serie A, fino al prossimo 20 febbraio. Mati Rosa ha raggiunto il pre-ritiro della Nazionale Argentina, dove spera di conquistare (e tutto il Montesilvano lo spera con lui) il pass definitivo per il girone di qualificazione ai prossimi mondiali in Colombia. Nejc Hozjan sarà invece impegnato con la Nazionale slovena nei campionati europei di Serbia 2016. A entrambi va il più caloroso “in bocca al lupo” da parte di tutto il Montesilvano calcio a 5.

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *