sabato , 20 Aprile 2024

Montesilvano Calcio a 5: gli allenamenti della maschile, le vittorie della femminile

Come tappa di avvicinamento alla sfida del prossimo 20 febbraio contro la Luparense, i bianco-azzurri saranno impegnati in un test amichevole a Genzano, sul campo della Cogianco, sabato 13 febbraio. A guidare i suoi ragazzi, come sempre, c’è mister Antonio Ricci:

“Abbiamo concesso 4 giorni di riposo ai giocatori dopo il derby contro il Pescara. Abbiamo ripreso subito dopo, svolgendo una necessaria attività di ricondizionamento fisico e mentale. Da questa settimana abbiamo iniziato a lavorare anche sotto l’aspetto tattico, in considerazione del fatto che dopo la sosta ci aspetta la partita in casa della Luparense, che considero il match chiave per il nostro campionato. A conti fatti abbiamo raggiunto l’obiettivo di inizio stagione, e cioè la salvezza, ma a questo punto siamo chiamati a dimostrare ancor di più il nostro valore. Speriamo quindi di tagliare il traguardo dei playoff, una soddisfazione enorme per tutti i sacrifici che ogni componente di questa società ha messo in campo fino ad ora, a partire dal presidente Iervolino, per passare al preparatore Falasca, al preparatore dei portieri Mancini, ai miei collaboratori Troilo, Di Pietro e Guzzardo, allo staff medico composto da Martelli, Damiani e De Cicco. Ma soprattutto, sarebbe il giusto premio per la vera anima di questa squadra: i miei eccezionali giocatori”.

Mentre il campionato maschile è fermo, il Montesilvano femminile continua la sua marcia trionfale alla testa del girone B della serie A d’elite. Solo vittorie in questa stagione per D’Incecco e compagne, con l’ultimo, eclatante successo conquistato sul campo della Lazio, seconda in classifica. A nome di tutta la società, mister Ricci fa i suoi complimenti alle ragazze guidate da Francesca Salvatore: “Sono felice dei risultati ottenuti fino ad ora perché premiano la grande professionalità di tutte le atlete e dello staff tecnico Salvatore/Falasca/Mancini. Io che le vedo lavorare giornalmente non sono sorpreso dei risultati ottenuti nella regular season e mi auguro che quest’anno, nei momenti che conteranno, il Montesilvano femminile sappia dimostrare il proprio valore. A fine stagione, tutti noi speriamo di veder innalzare un’altra gigantografia sulle pareti del nostro palazzetto”.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *