giovedì , 25 Aprile 2024

Rieco potenzia i servizi web: dalla prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti alla promozione del riuso di oggetti, tutto a portata di click

«Con il potenziamento dei servizi sul web – ha spiegato Valentina Di Zio, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Rieco S.p.A. – intendiamo rispondere celermente ed in maniera efficace alle esigenze dei cittadini-utenti che in questo modo possono accedere ad un serie di servizi comodamente da casa o attraverso il proprio telefonino mobile. Mi riferisco nel caso dell’Ecosportello, ad esempio, alla prenotazione del ritiro di rifiuti voluminosi attraverso un click.

Allo stesso modo i cittadini-utenti hanno la possibilità di inoltrare  segnalazioni e richieste di informazioni, di verificare lo stato dei propri conferimenti, cioè di avere a portata di click il controllo  dei giorni e degli orari del ritiro dei rifiuti da parte degli operatori Rieco S.p.a e  della tipologia dei rifiuti ritirati. Tutti i nostri utenti, infatti, sono stati dotati di una green-card in cui hanno un codice personale di accesso ai propri dati».

«Inoltre – ha continuato Valentina Di Zio – abbiamo creato una sezione nel nostro portale denominata La Riuseria, in cui i nostri utenti possono pubblicare annunci gratuiti finalizzati alla promozione dello scambio di oggetti altrimenti destinati allo smaltimento in discarica.
Sensibilizzare i cittadini al  riutilizzo degli oggetti e promuovere comportamenti volti al riciclo sono azioni importanti che passano anche da abitudini quotidiane di ognuno di noi».

Guarda anche

La Sede di Confindustria spostata dall’Aquila a Pescara: Fedele M5S “ennesimo scippo”

LA SEDE DI CONFINDUSTRIA L’AQUILA VERRÀ SPOSTATA A PESCARA, FEDELE (M5S): “LA NOSTRA PROVINCIA SEMPRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *