venerdì , 19 Aprile 2024

“Il Carnevale del donatore Fidas” Domani al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano grande festa in maschera per i figli dei donatori

La festa avrà inizio alle ore 16.30, presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, e già sono più di settecento le persone attese tra grandi e soprattutto piccini. Il divertimento è assicurato con l’animazione e la magia dell’associazione “Enfants Terrible” gestita da un assiduo donatore, Gianluca Castellano. Uno dei tantissimi donatori che nella loro quotidianità, “rubando” un po’ di tempo alle proprie vite, hanno inserito il grande gesto di donare sangue. Un dono pieno d’amore per persone di cui non conoscono il volto né la storia.

Accanto a loro, c’è il lavoro e la premura dei volontari Fidas, guidati dalla presidente Anna Di Carlo e dai componenti del direttivo. “Sarà un grande festa colorata con i toni accesi dell’empatia e dell’altruismo”, afferma la Di Carlo, “dedicata a tutti i donatori di sangue che contribuiscono a salvare il prossimo con il loro gesto così nobile, e soprattutto ai loro bambini, donatori del futuro”.

La Fidas Pescara, da sempre attiva all’intero del Centro Trasfusionale dell’ospedale cittadino, conta circa 12 mila soci iscritti, di cui più di 8 mila attivi, e realizza molte iniziative per intensificare al massimo la sensibilizzazione al dono del sangue. Un’attività incessante portata avanti grazie ai volontari. Ma il bisogno di sangue è sempre alto e il lavoro da fare è ancora tanto. Eppure donare è importante anche per se stessi, in quanto si viene sottoposti a una serie di esami gratuiti, che si ripetono nel tempo, e comunque ogni volta che si va a donare il sangue.

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *