sabato , 20 Aprile 2024

Montesilvano Calcio a 5: “Luparense, snodo fondamentale della nostra stagione”

Montesilvano. Giunta ormai agli sgoccioli la lunga sosta per le Nazionali, il Città di Montesilvano si appresta ad affrontare la settimana che porterà alla sfida di sabato prossimo sul campo della Luparense. L’amichevole dello scorso sabato, pur persa per 4-2 contro i padroni di casa della Cogianco, ha dato buone risposte a mister Ricci:

“Abbiamo fatto una buona prestazione, ho voluto far ruotare tutti gli uomini a mia disposizione e cercare di recuperare, per quanto possibile in un’amichevole, il ritmo partita. In queste settimane abbiamo lavorato duro, forse c’era anche un po’ di stanchezza, e per questo ridurremo i carichi nei prossimi giorni per arrivare al meglio a quella che io considero come la gara spartiacque della nostra stagione. Fortunatamente non è un’ultima spiaggia, ma la gara contro la Luparense, una delle squadre più in forma del campionato, ci dirà molto sulle nostre ambizioni da qui alla fine della stagione. Fare risultato lì sarebbe un passo molto importante. La squadra ha lavorato bene, certo abbiamo ancora qualche giocatore con problemini fisici, ma è normale a questo punto della stagione. Cercheremo con tutte le nostre forze di tornare dal Veneto con una gara positiva.”
Nel frattempo, il Montesilvano femminile e le squadre giovanili danno seguito al loro grande momento di forma. Le ragazze di Francesca Salvatore battono anche la Ternana nella prima giornata del Gold round: 3-0 firmato dalle rete di Amparo, Bruna Borges e Nanà. Vince anche l’Under 21 di mister Rocchigiani nel recupero della prima giornata di ritorno: 4-2 al Futsal Aprutino e primo posto in classifica riconquistato. Sono invece secondi nel loro campionato gli Allievi di mister Segundo, vittoriosi per 4-0 contro il Rocca di Mezzo, mentre i Giovanissimi di mister Stanchi centrano la loro quinta vittoria consecutiva contro il Brigante Popoli (4-0), assestandosi anche loro al secondo posto in classifica. Infine, ieri sera anche la Juniores di mister Segundo si è aggiunta al weekend di sole vittorie per il Montesilvano calcio a 5, battendo per 6-1 l’Area L’Aquila e centrando il suo quarto successo consecutivo.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *