venerdì , 19 Aprile 2024

Verso Pescara – Novara, parla Crescenzi

Pescara. In vista del match casalingo con il Novara dell’ex Baroni, al momento è ancora out Campagnaro, mentre Lapadula e Memushaj vanno verso il recupero.
Visibilmente provato Mandragora dopo il dramma famigliare che ha visto la morte dello zio nei giorni scorsi in seguito ad un agguato a Napoli.
A parlare, a pochi giorni dal match, è Alessandro Crescenzi: “È stato un periodo poco fortunato per noi, però abbiamo tutte le carte in regola per venirne fuori. Ci stiamo allenando come al solito, con il massimo impegno e con il massimo della voglia. Quella con il Novara per noi è una partita molto importante, è uno scontro diretto, non vogliamo perdere altri punti. Da ieri mi sto allenando con il gruppo e sto abbastanza bene, valuterò nei prossimi giorni il da farsi e se essere disponibile per la partita. A livello di concentrazione siamo calati in alcuni istanti di gara e questo non deve succedere, soprattutto in serie B. non ci si può permettere questi cali di concentrazione perché le squadre che si vanno ad affrontare possono segnare da un momento all’altro. È un aspetto che stiamo cercando di migliorare con il mister, anche perché abbiamo le qualità. Sicuramente non è un momento positivo per noi, ma vogliamo invertire questo trend. Secondo me è un problema psicologico, non me la sento di dire che ci sono altri problemi. Siamo una squadra giovane, con ottime individualità tecniche, sapremo uscire al più presto da questo momento. I cali di concentrazione dall’inizio dell’anno ce li abbiamo, dobbiamo essere più concentrati, più compatti e le partite con i punti ce li possiamo portare a casa. Siamo andati a perdere al ’92, dobbiamo migliorare questa cosa perché non è la prima volta che succede. Dobbiamo migliorare soprattutto in fase di non possesso, questo non dipende solo dai difensori ma da tutta la squadra. Se gli attaccanti, i centrocampisti ed i difensori si muovono nel modo giusto si prendono meno gol, anzi non se ne prendono proprio”.

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *