venerdì , 19 Aprile 2024

Domenica 20 marzo rappresentazione della via Crucis a Montesilvano

«Lo spettacolo – dichiara l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis – è molto emozionante e suggestivo. Per questo motivo anche quest’anno abbiamo voluto sostenere questa manifestazione che riesce a portare indietro di 2000 anni gli spettatori. L’emotività dell’evento è altissima. La sacralità della crocifissione di Cristo si coniuga perfettamente con la recitazione nel nostro dialetto da parte degli attori, in costume, che già l’anno scorso ci hanno dato prova di passione e professionalità».

«Ringraziamo – dichiara il regista Zimuel – per la fiducia che, anche quest’anno, il Comune di Montesilvano ci ha voluto accordare. Anche in questa edizione cercheremo di riprodurre l’ambiente circostante al fine di creare atmosfere ad alto impatto emotivo». Le meditazioni in dialetto pescarese sono a cura del poeta Guido Antonioli.

Il corteo partirà da via San Francesco per arrivare dinanzi alla chiesa di Sant’Antonio. Per l’occasione verranno interdette alla circolazione, dalle 17 alle 22,  via D’Annunzio (nel tratto tra via Gramsci  e via San Domenico) e via San Francesco. Sulle strade verrà disposto anche il divieto di sosta.

via-crucis-2016

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *