domenica , 20 Giugno 2021

Torre de’ Passeri, si riunisce domani l’assise civica

Torre de’ Passeri. Sono ben 14 i punti all’ordine del giorni del Consiglio Comunale di Torre de’ Passeri che si riunirà domani 23 marzo alle ore 17.30.

L’assise civica discuterà, fra le altre cose, sull’approvazione dello schema di convenzione che l’Amministrazione dovrà sottoscrivere con Rete ferroviaria italiana (Rfi) necessario all’avvio dei lavori di soppressione del passaggio a livello di via Roma. Ai consiglieri sarà, inoltre, presentata la programmazione economico-finanziaria per la ricostruzione del Centro storico che determina di fatto il quadro delle esigenze finanziarie residue necessarie al completamento degli interventi di riparazione/miglioramento sismico degli immobili danneggiati dal sisma del 6 aprile 2016. Inoltre, il Consiglio Comunale dovrà esprimersi sul progetto di Bilancio 2016 e sulla determinazione delle relative aliquote e tariffe.

“L’approvazione del Bilancio sarà anche l’occasione per valutare la solidità e la compattezza della maggioranza che mi ha candidato nel 2014 – ha precisato il sindaco Piero Di Giulio – Un modo per richiamare ciascuno alle proprie responsabilità e per far emergere eventuali dissenzi, e valutare se permangono solide condizioni di prosieguo della consiliatura”.

Guarda anche

Il WWF: «La “nuova” via Pantini: un’idea vecchia da ripensare profondamente»

Programmato dal Comune di Pescara il taglio di circa 60 alberi per far posto all’asfalto  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × quattro =