giovedì , 28 Marzo 2024

I Chemical Brothers e i Counting Crows al Pescara Rock

Pescara. Due eventi rock che faranno di Pescara un punto di riferimento nazionale il 14 luglio e il 12 agosto, grazie a Pescara Rock, manifestazione che saluta la sua terza edizione con l’unica data del centro-sud della band dei Chemical Brothers (12 agosto), all’Antistadio Adriatico in agosto e con il concerto dei Counting Crows (14 luglio) al Teatro D’Annunzio. Le serate sono organizzate dalla Best Eventi.
“Questa manifestazione torna a Pescara dopo un anno di assenza – ha sottolineato Paolo Basile responsabile della Comunicazione della Best Eventi – si inizia con l’evento del 14 luglio al Teatro D’Annunzio, poi si proseguirà con i contest in piazza Salotto ed il grande evento del 12 agosto”.
“Ritorna il Rock Festival che è una rassegna di 15 band – ha detto Andrea Cipolla della Best Eventi – ci saranno ospiti a livello internazionale nella giuria. L’evento di punta ce lo abbiamo con i Chemical Brothers a Pescara con il 12 agosto, faranno soltanto due date a livello nazionale (Milano e Pescara)”.
I Chemical Brothers si esibiranno venerdì 12 agosto nell’area dell’Antistadio Adriatico. Il duo, in questi anni, ha ridefinito il concetto di musica elettronica dal vivo, grazie all’uso massiccio di immagini psichedeliche, laser e luci stroboscopiche, create con la collaborazione del visual artist Adam Smith e che danno vita ogni volta a show spettacolari, davvero da non perdere! Partendo dai più piccoli club di Londra 24 anni fa, The Chemical Brothers sono arrivati a essere il gruppo di punta della scena elettronica mondiale, tra i pochi artisti del genere capaci di riempire le arene e di scalare le classifiche di mezzo mondo. Il loro stile inconfondibile affonda le radici nella musica elettronica, spaziando dal big beat, al trip hop, fino alla techno: ne sono un esempio i brani ormai culto “Hey Boy Hey Girl”, “Galvanize”, “Do It Again”. Biglietti disponibili su TicketOne dalle ore 11:00 di venerdì 25 marzo.
I Counting Crows invece saranno discena il 14 luglio al Teatro D’Annunzio. La band è composta da Adam Buritz (voce), Jim Bogios (batteria), Charlie Gillingham (piano), David Bryson (chitarra), David Immergluck (chitarra), Millard Powers (basso) e Dan Vickrey (chiatarra). Sin dagli esordi hanno catturato attenzione di pubblico e critica con il fascino di sonorità rock tipicamente americane e influenze folk, blues e country. La band ha posto le basi del successo sulla composizione di canzoni ben strutturate dal punto di vista musicale e i cui testi sono sempre efficaci nell’esprimere ogni volta stati d’animo diversi. Una musica senza compromessi, che pone al centro un’emozione, una storia in cui immedesimarsi che la band sviscera nota dopo nota, parola dopo parola, come accade in Somewhere Under Wonderland, ultima fatica discografica. I biglietti sono già disponibili su TicketOne e CiaoTicket.
“Innanzitutto voglio ringraziare la Best Eventi e tutti quelli che si adoperano per queste grandi manifestazioni della città – ha affermato l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – stiamo allestendo gli eventi del 2016 dopo il grande calendario del 2015 messo su con poche risorse. Torna Pescara Rock, importante rassegna che conta su un grande pubblico che viene anche da fuori. Questi eventi sono importanti non solo per gli organizzatori che vendono i biglietti ma anche per le attività commerciali con l’economia che si crea in città. Questo è un evento che con il passare degli anni deve essere sempre più messo a sistema, questo lo si deve fare con il sostegno delle istituzioni pubbliche. È un evento che ricolloca la nostra città come capitale del medio Adriatico dei grandi eventi, quindi siamo lieti di ospitare questa manifestazione che è sicuramente di punta dell’estate pescarese, ma organizzeremo altri eventi all’altezza: ci sarà il grande concerto del 1° maggio, l’Ironman e la Notte Bianca dell’Adriatico. Quindi siamo convinti che l’organizzazione di questi eventi sia importante per la ripresa della nostra città. Ringrazio gli organizzatori perché in questo momento di crisi è difficile fare questo tipo di investimenti, ma questo è un elemento trainante per tutte le città che vogliono diventare attrattive sotto il punto di vista turistico”.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *