martedì , 23 Aprile 2024

“SuperStart”: favorire la creazione di imprese e lavoro autonomo

 
SuperStart prevede una serie di misure a sostegno degli aspiranti imprenditori. La più importante è l’accesso al credito agevolato fino ad un massimo di € 50.000 a tassi calmierati, con garanzia al 70% da parte di Creditfidi e con controgaranzia del Fondo di Garanzia gestito dal Medio Credito Centrale (L. 662/96).  “In un momento di crisi così grande – ha dichiarato Francesco Angelozzi, Presidente di Confartigianato Imprese Chieti – questa iniziativa è importante perché mira a sostenere tutti coloro che vogliono dar vita al proprio progetto imprenditoriale e di vita, mettendosi in gioco. Soprattutto in un periodo in cui la Regione fatica a dare risposte in termini di bandi per favorire l’autoimprenditorialità e politiche mirate per l’accesso al credito.”
SuperStart non si limita all’ accesso al credito. Infatti tutto il personale specializzato dell’Associazione, offrirà gratuitamente l’assistenza necessaria per la redazione del business plan, una formazione in ingresso di orientamento nella complessità del mercato attuale su tematiche quali la gestione fiscale, il piano economico e finanziario, la pianificazione commerciale, il web marketing e un check up sui fabbisogni, per poter così affiancare l’impresa nei primi anni di attività.
“Oltre ad offrire una garanzia molto solida per l’accesso al credito – spiega Daniele Giangiulli, Direttore Generale di Confartigianato Imprese Chieti e Creditfidi– abbiamo messo in campo le nostre migliori professionalità per assistere le imprese a tutto tondo con formazione mirata, consulenza specialistica e affiancamento con l’obiettivo di dare un sostegno concreto agli aspiranti imprenditori del nostro territorio”.
Alla conferenza hanno preso parte anche Mario Gasbarri, presidente Creditfidi, Fabrizio Di Marco, Direttore Generale BCC Sangro Teatina, Michele Borgia, Presidente BCC Abruzzese, Claudio Cantagalli, Assistente Finanziamenti Direzione Adriatica Bper, Andrea Impenna, Area Manager di Artigiancassa per l’Abruzzo e il Molise, e Carmine di Lodovico, Direttore Area Chieti Banca Dell’Adriatico.
Per avere maggiori informazioni su Superstart è possibile chiamare lo 0871. 330270 o recarsi presso gli uffici di Confartigianato Imprese Chieti e Creditfidi presenti sul territorio.

Guarda anche

Infortuni sul lavoro: Abruzzo maglia nera in Italia, l’artigianato tra i settori più colpiti

Sono stati 1.813, di cui tre mortali, gli incidenti sul lavoro che si sono verificati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *