venerdì , 19 Aprile 2024

Carnevale Francavilla, premiati i vincitori del concorso “La mascherina più bella”

Francavilla al Mare. Si chiamano Edoardo, Alice, Emma e Sandro i vincitori del concorso “La mascherina più bella” che ha riguardato l’edizione 2016 del Carnevale d’Abruzzo di Francavilla al Mare, lo loro maschere hanno ottenuto più like.
La premiazione si è svolta nella mattinata di ieri alla presenza del sindaco, Antonio Luciani; dell’assessore Comunale alle Politiche Sociali, Francesca Buttari; del presidente dell’associazione Carnevale, Nicola De Francesco e dei rappresentanti di Abruzzo Eco Solidale che hanno promosso una raccolta tappi in favore dei bambini ricoverati al Centro Oncologico di Aviano, in provincia di Pordenone.
“Noi oggi abbiamo ringraziato quattro bambini che hanno partecipato alla mascherina più cliccata con più like al Carnevale di Francavilla al Mare – ha spiegato la presidente di Abruzzo Eco Solidale, Debora Leonzio – li abbiamo ringraziati alla presenza del sindaco, del presidente dell’associazione Carnevale, Nicola De Francesco, con l’assessore Francesca Buttari, con la maschera di Francavilla Patanello. Li abbiamo voluti ringraziare perché hanno dato una loro testimonianza ed un sorriso ai bambini che non stanno bene e che sono ricoverati nel reparto oncologico di Aviano, vicino Pordenone, e con augurio di pronta guarigione”.
“In questa giornata abbiamo voluto premiare i bambini che hanno partecipato all’edizione 2016 del Carnevale – ha sottolineato il vicepresidente di Abruzzo Eco Solidale, Raffaele D’Amario – attraverso delle foto con il nostro simpatico Tappolino che, vogliamo ricordarlo, è la nostra mascotte con la faccia del tappo che con la sua simpatia sta attraversando un po’ tutta la città e sta facendo conoscere la nostra missione che è molto semplice, che vuole sensibilizzare attraverso la raccolta tappi tutti verso la solidarietà. Lo facciamo tramite queste azioni, poi da francavillese voglio dire di essere orgoglioso di aver costituito questo ‘fidanzamento’ tra la nostra associazione e quella del Carnevale. Quindi vorrei ringraziare Nicola De Francesco ed il suo staff per averci ospitato, abbiamo capito che ha funzionato bene questo connubio che abbiamo realizzato con la nostra presenza, ci saranno sorprese anche per l’anno prossimo, quindi vorrei anticipare che ci saremo ancora con questa iniziativa. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato invitandoli a venire di nuovo a Francavilla al nostro Carnevale che è una delle eccellenze e delle tradizioni migliori che possiamo vantare e vogliamo ricordare che la solidarietà deve essere sempre al primo posto nella nostra vita”.
“Stamattina abbiamo premiato i bambini che hanno ricevuto più like – ha detto il presidente dell’associazione Carnevale, Nicola De Francesco – quindi c’è stato un concorso fotografico durante le giornate del Carnevale ed abbiamo premiato i bimbi che sono stati più votati. È un’iniziativa che abbiamo promosso di comune accordo con l’associazione Abruzzo Eco Solidale, associazione di volontariato che si dedica alla raccolta dei tappi grazie ai quali vengono aiutati i ragazzi di Aviano, malati oncologici. Quindi ringrazio ancora una volta l’associazione che ha permesso di lavorare per questo importante obiettivo. Il Carnevale è presente su Francavilla, sul territorio, noi cerchiamo di essere presenti soprattutto con la nostra maschera che è Patanello in qualsiasi occasione, in qualsiasi avvenimento, siamo felici di essere coinvolti quando si parla di bambini e di situazioni benefiche”.

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *