giovedì , 28 Marzo 2024

San Salvo – Francavilla 5-3, gara ricca di emozioni

San Salvo. Pirotecnico 5-3 tra San Salvo e Francavilla: le due squadre a livello di gioco e di punteggio prevalgono un tempo per una ed alla fine hanno la meglio i padroni di casa spinti da maggiori motivazioni: il San Salvo è in piena corsa per raggiungere i play off, mentre il Francavilla di fatto è già salvo, i giallorossi hanno dato comunque del filo da torcere alla squadra di Rufini. Entrambe le squadre al gran completo.

La cronaca
Al 2’ sugli sviluppi di un angolo battuto sulla sinistra D’Aulerio di testa impegna Parente in corner. Ma al 6’ è il Francavilla a passare in vantaggio: su un corner battuto sul versante mancino Bufo di testa insacca. Continuano ad attaccare gli ospiti: al 9’ Nardone riceve da Galli, la sua conclusione ad incrociare va sul fondo. È il preludio al raddoppio ospite che arriva all’11’: su una ripartenza progressione di Rega che con un pallonetto supera Cialdini. Si caricano i giallorossi a vanno vicini al tris al 20’ con un traversone dalla destra di D’Alonzo che trova pronto Nardone che centra la traversa. La squadra di Montani ancora in avanti al 25’ con Oresti che raccoglie un rimpallo ed impegna l’estremo di casa in angolo sugli sviluppi del quale Bufo di testa manda di un soffio a lato. Si scuotono i padroni di casa: al 32’ Ianniciello ci prova dalla distanza e di testa manda di poco sopra la traversa. Al 36’ percussione in area di Di Ruocco che non prende bene la sfera e manda a lato. Al terzo tentativo nel giro di pochi minuti il San Salvo trova il gol: al 39’ Felice sugli sviluppi di un calcio franco trova l’incornata vincente. si caricano i padroni di casa che vanno nuovamente alla conclusione 1’ dopo con Trilioni, si rifugia in angolo la retroguardia giallorossa.
Nella ripresa al 5’ il pareggio del San Salvo: Di Ruocco riceve dalla sinistra e batte Parente. Reagisce il Francavilla: all’8’ Rega per Rodia, il suo pallonetto sulla linea di porta è spazzato in angolo da Felice. Ma al 15’ è il San Salvo a passare in vantaggio con Di Ruocco che riceve un lancio, appoggia per il neo entrato Marinelli che realizza. Al 18’ i padroni di casa calano il poker e va a segno nuovamente con Marinelli, su assist di Ianniciello. Abbozza una reazione il Francavilla: al 20’ il subentrato Di Sabatino dalla distanza manda alto. Però al 24’ arriva la cinquina del team guidato da Rufini con una punizione dal limite di Di Ruocco che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il giallorossi al 39’ accorciano le distanze con un colpo di testa di Galli sugli sviluppi di un angolo. Chiude in avanti il San Salvo: al 46’ Di Pietro con un diagonale manda sul fondo e al 51’ una punizione di Ferrante battuta sulla destra va a lato.

I commenti dei due tecnici
Dino Ciavatta (allenatore in seconda San Salvo): “Grande Francavilla, soprattutto nel primo tempo che ci ha messi in difficoltà e che ha saputo attaccare bene gli spazi, noi in un paio di occasioni ci siamo fatti infilare. Poi noi ci siamo messi sotto e non a caso è venuto fuori questo risultato contro questo Francavilla che è in un’ottima forma fisica, quindi è stata veramente una bella vittoria”.
Fabio Montani (allenatore Francavilla): “Abbiamo regalato un tempo al San Salvo, nel primo tempo potevamo fare qualcosa in più di due gol, abbiamo creato una mole importante di gioco, forse sono prevalse le motivazioni maggiori del San Salvo che ambisce a fare i play off ed è giusto che abbiano questa chance. I ragazzi sono stati strepitosi, dopo sei mesi hanno avuto un calo fisiologico che ci può stare, di conseguenza la maggiore voglia dei locali ha fatto la differenza. Non posso assolutamente rimproverare nulla ai ragazzi che in sei mesi hanno fatto un qualcosa di straordinario”.

Tabellino
San Salvo: Cialdini, D’Aulerio, Ramundo, Triglione (27’ st Di Pietro), Felice, Izzi (1’ st Marinelli), Ferrante, Quaranta, Ianniciello, Di Rocco, Colitto (9’ st Trafili) A disposizione: Monaco, Di Casoli, Vicoli, D’Alo Allenatore: Rufini
Francavilla: Parente, D’Alonzo (10’ st Di Sabatino), Spinello, Di Giovanni, Bufo, Di Francia, Rodia, Oresti (10’ st Milizia), Rega, Galli, Nardone (22’ st Sardella A disposizione: Spacca, Di Giacomo, Di Pentima, Di Lallo Allenatore: Montani
Arbitro: Ursini (sezione di Pescara)
Assistenti: Di Risio (sezione di Lanciano) e Mainella (sezione di Lanciano)
Marcatori: 6’ pt Bufo, 11’ pt Rega, 39’ pt Felice, 5’ st e 24’ st Di Ruocco, 15’ st e 18’ st Marinelli, 39’ st Galli
Ammoniti: D‘Alonzo e Bufo (F)
Espulsi: nessuno
Note: angoli 9-7 per il San Salvo, recupero 1’ pt 6’ st

Guarda anche

La Sieco perde contro Reggio Emilia e arriva la matematica retrocessione in A3

Ortona. La Sieco illude con un primo set da favola e poi si spegne. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *