giovedì , 25 Aprile 2024

Francavilla, verso l’approvazione del Bilancio Preventivo e l’inizio dei lavori per lo Stadio del Mare

Francavilla al Mare. Nel Consiglio Comunale del prossimo 19 aprile l’amministrazione comunale di Francavilla al Mare approverà il Bilancio di Previsione.
Altra notizia importante è l’avvio dei lavori (la prossima settimana) per lo Stadio del Mare che sorgerà sul lungomare F. P. Tosti.
“Il 19 approveremo il Bilancio Preventivo del Comune – ha sottolineato il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – e ci teniamo a dire che è il frutto del lavoro per cui ci siamo adoperati in questi 5 anni con tutti i consiglieri. Questo Bilancio Preventivo ci permette di investire maggiormente per il territorio. Venendo alla realizzazione dello Stadio del Mare, si tratta della prima opera promossa dal gruppo Liberal, questa opera rientra tra i lavori di riqualificazione del territorio, la settimana prossima partiranno i lavori per quello che sarà il fiore all’occhiello di questa amministrazione”.
L’architetto che si occuperà della realizzazione dei lavori è Dario Magnacca, la struttura avrà una capienza di 288 posti e dovrebbe essere inaugurata ad estate in corso. L’importo del quadro economico è di 350 mila euro, l’opera è interamente finanziata dal Comune attraverso un mutuo cassa depositi e prestiti.
“Devo ringraziare innanzitutto il mio capogruppo Francesco Todisco per questa opera che non copre il mare – ha detto il consigliere di Francavilla Liberal, Lorenzo Pirozzi – tecnicamente è bellissima, la si può realizzare in poco tempo, è polivalente quindi ci si possono fare tante cose. Attualmente sulla spiaggia non ci sono cose simili, ricordo che da piccolo al mare si organizzavano tanti tornei, quindi sarà un bel punto di aggregazione per i più giovani”.
“È un’opera molto bella – ha aggiunto il capogruppo di Francavilla Liberal, Francesco Todisco – è il frutto di un lungo lavoro e sono contento di avere questa struttura, sicuramente verranno persone anche da fuori Francavilla per assistere agli eventi che verranno organizzati all’interno. Si potranno organizzare tante iniziative, ma sarà anche un luogo per chi si vorrà andare a fare una passeggiata, per chi vorrà leggere un libro e vuole stare un attimo in tranquillità a contatto con la natura, è cemento speso bene. Insieme al sindaco abbiamo pensato di valorizzare tutte le zone della città, Francavilla è lunga e qualcuno si potrebbe sentire escluso. Invece il Bilancio Preventivo è il frutto del lavoro che abbiamo portato avanti insieme alle altre forze politiche e con i consiglieri. Questa maggioranza c’è e c’è sempre stata anche nei momenti difficili in cui sono stati fatti i lavori più belli per la città. Chi ha scelto di non lavorare nella maggioranza ha fatto una scelta nella propria coerenza, a noi interessa la nostra coerenza ed andare incontro alle esigenze dei nostri cittadini”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *