giovedì , 25 Aprile 2024

La Sieco ospita Alessano

Ortona. Al via il Girone di Ritorno e la Sieco si vede subito chiamata al riscatto, per un cammino sino ad adesso un po’ sfortunato e poco produttivo.
Si giocherà domani, nel giorno dell’Immacolata, al Palazzetto dello Sport (ore 18,00), dove i ragazzi di coach Lanci ospiteranno Alessano.
La squadra pugliese chiude all’ottavo posto il girone di Andata e ha sicuramente tutte le carte in regola per comportarsi meglio in questa seconda fase. Formazione insidiosa, quella allenata da coach Mastrangelo, guidata dall’immortale Cernic. Ex di turno Luca Borgogno e nuovo acquisto per gli alessanesi lo schiacciatore cubano Argilagos.
Sul fronte abruzzese, dopo la sconfitta a Viterbo, c’è voglia di reagire e soprattutto c’è voglia di ritrovare la giusta grinta per affrontare al meglio questo delicato passaggio alla fase finale.
Sarà sicuramente una gara importante, e ricca di significati, per entrambe le squadre che vogliono rialzarsi con il piede giusto.

Questo il pensiero del regista Matteo Pedron alla vigilia:

“Dovrà essere la partita del riscatto e sono sicuro che anche loro verranno ad Ortona per dare il massimo e partire bene. Per quanto riguarda noi dobbiamo fare più punti possibili in questa fase per poi pensare al futuro in maniera più serena.
Dobbiamo uscire da questo momento di stallo e giocare da squadra perché questa è la nostra vera forza. Lo abbiamo dimostrato più volte che nei momenti di difficoltà riusciamo ad essere competitivi aiutandoci tra di noi, quindi dobbiamo solo ripeterci.
Io ci credo, anzi noi ci crediamo e faremo il possibile per migliorare. Abbiamo bisogno del pubblico di casa per sentirci ancora più forti e recuperare tutte le occasioni perse”.

SIECO IN TV: Diretta streaming giovedì 8 dicembre ore 18.00 su Lega Volley Channel. Differita sabato 10 dicembre ore 13.00 su Rete8Sport.

SIECO SOCIAL: Aggiornamenti, foto e curiosità su www.impavidapallavolo.it
Facebook/Instagram/Twitter Sieco Impavida Ortona

Le altre gare – 1a Giornata Andata Girone Bianco Serie A2 UnipolSai

mercoledì 7 dicembre
ore 20.30 Club Italia Crai Roma – Emma Villas Siena

giovedì 8 dicembre
ore 16.00 Basi Grafiche Geosat Lagonegro – BCC Castellana Grotte
ore 18.00 Sigma Aversa – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania / Golden Plast Potenza Picena – Kemas Lamipel Santa Croce

foto Luca Laici

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *