venerdì , 19 Aprile 2024

Calcio a 5, il Doogle batte la capolista Eurogames Cupello

Bucchianico. Il Doogle risorge dopo la pesante sconfitta a Sant’Eusanio e batte 5-4 la capolista Eurogames Cupello. Prova di grande carattere della squadra di Mister Zuccarini che ha lottato dal primo all’ultimo minuto su ogni pallone segnando il gol vittoria nel recupero di una partita dura giocata contro un avversario ostico che ha venduto cara la pelle confermando quanto di buono fatto finora.
Sotto per ben tre volte. il Doogle ha saputo reagire sempre bene e ha conquistato tre punti importantissimi per il morale ma anche per la classifica: De Sanctis e compagni sono ora a ridosso della vetta sempre più consapevoli di poter dire la loro in questo campionato fino alla fine.

La cronaca si apre dopo pochi secondi con un palo di Rebecchino, anche stavolta fra i migliori in campo: ennesimo legno colpito in stagione per lui.
Al 2′ strepitosa parata di Andrea D’Onofrio sulla gran botta di Amici.
L’Eurogames Cupello insiste e al 6′ va in vantaggio: Somma prima coglie un palo e poi viene atterrato in maniera dubbia da Andrea D’Onofrio. L’arbitro indica il dischetto, rigore trasformato da Fortunato.
Il Doogle reagisce subito e perviene al pareggio due minuti dopo con un’azione insistita del duo Colalongo – De Sanctis conclusa in maniera vincente dal bomber.
I padroni di casa segnano il secondo gol al quarto d’ora, bravissimo Colalongo a mettere Rebecchino in condizioni di dover solo appoggiare la palla in rete.
Al 17′ un indiavolato Colalongo scheggia la traversa con un colpo di testa all’indietro.
Tre minuti dopo gli ospiti riescono a pareggiare grazie a Ciffolilli bravo a rubare palla a centrocampo e a concludere in diagonale.
Ancora lui poco dopo impegna severamente Andrea D’Onofrio che è di nuovo prontissimo anche al 26′ a salvare in angolo su Somma.
A questo punto la partita sfugge un po’ di mano al direttore di gara che, anche nel secondo tempo, si renderà protagonista di alcune discutibili decisioni.
Al 29′ infatti Rebecchino rimane a terra a seguito di uno scontro di gioco, l’arbitro lascia proseguire e Somma segna la terza rete per i suoi che chiude il primo tempo fra le polemiche.
Si va dunque negli spogliatoi sul 3-2 per l’Eurogames Cupello.
La ripresa si apre con una punizione di De Sanctis parata da Toppi.
Doogle ancora in attacco sempre con De Sanctis, ma ancora Toppi si oppone di piede.
Al 7′ l’Eurogames si divora un gol già fatto con Bolognese che, dopo un intervento miracoloso di Andrea D’Onofrio su Fortunato, spedisce alto da posizione ravvicinata.
Un minuto dopo è De Sanctis a sfiorare il palo con un insidioso diagonale.
Il gol del 3-3 arriva al 10′ grazie ad una prodezza di Colalongo che si gira e tira non lasciando scampo al pur bravo Toppi.
Al quarto d’ora l’incredibile espulsione del “panterone” Andrea D’Onofrio che, da capitano,va a chiedere spiegazioni all’arbitro su una sua decisione e rimedia invece il secondo giallo finendo anzitempo negli spogliatoi.
Entra in campo il secondo portiere Battaglia che da quel momento difenderà bene la sua porta rendendosi protagonista anche di ottimi interventi.
Al 19′ è proprio lui a chiudere lo specchio dopo un clamoroso palo della squadra ospite.
Il Doogle insiste e al 24′ Rebecchino mette al centro un pallone sul quale De Sanctis non arriva per un soffio.
Il direttore di gara ne combina un’altra assegnando un rigore al Cupello a seguito di una mischia furibonda sulla quale poco si capiva dalla tribuna: sul dischetto va Bolognese, Battaglia riesce a parare, ma nulla può sul tap in proprio di Bolognese. Sembra finita per il Doogle che a pochi minuti dal termine è sotto 4-3.
Allo scadere è invece un instancabile Colalongo a pareggiare. L’arbitro segnala ben sei minuti di recupero nei quali succede di tutto.
A decidere la partita è un tiro libero di De Sanctis.
Finisce dunque 5-4 per un Doogle mai domo che, al cospetto di un avversario forte e ben messo in campo, riesce così a cogliere una vittoria importantissima per continuare a sognare.

Questo il parere post partita di Mister Gabriele Zuccarini.

“È stato un bel Doogle. Contro il Tollo abbiamo sbagliato il secondo tempo, ma era dipeso dalla stanchezza e ad un evidente calo fisico: ci siamo stretti troppo in difesa, gli avversari sono stati bravi a sfruttare l’occasione pressandoci e sfruttando i nostri errori dovuti alla poca lucidità. In quindici minuti abbiamo incassato i quattro gol che poi hanno determinato il pareggio finale. Contro il Cupello invece abbiamo retto benissimo fino ai minuti di recupero andando in lungo e largo per il campo a lottare su ogni pallone. Una grande prova: si è visto certamente un bel gioco, ma sono soddisfatto soprattutto per la prova di carattere e di testa che ha fatto la differenza. Abbiamo dimostrato che la pesante sconfitta di Sant’Eusanio è stato solo un brutto episodio: può capitare una giornata storta. Il Cupello, in vetta alla classifica all’ottava giornata, arrivava qui da noi imbattuto in campionato: è una bella squadra. Noi siamo stati bravi a dire la nostra nonostante decisioni arbitrali un po’ discutibili, due rigori subiti, un’espulsione, alcune ammonizioni che peseranno in vista dei prossimi impegni. Ci aspettano infatti prima della sosta il Roccascalegna e poi alla ripresa i due derby con i Lions e i Wolves. Un derby è sempre particolare, ma va visto come una partita normale. È bello certamente avere un derby a Bucchianico e spero possa essere una buona partita, ma ora pensiamo al Roccascalegna. Ci aspetta un match duro, avremo assenze importanti, giocheremo su un campo difficile, soffriamo i campi piccoli visto il nostro gioco articolato, però speriamo di fare risultato”.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *