venerdì , 5 Dicembre 2025

In arrivo 12 posti letto all’ospedale di Popoli per pazienti con gravi celebrolesioni

Una notizia che ha reso particolarmente felice Anna Verna, fondatrice dell’Associazione ‘Il Risveglio di Manuela’ e madre dell’infermiera di Spoltore,  morta il 26 aprile scorso dopo un lungo calvario. 

“Ringrazio di cuore tutte le persone che sono vicine a me e alla mia famiglia e che si stanno dimostrando particolarmente sensibili nei confronti di chi, come me e mio marito, hanno vissuto in prima persona la perdita di una figlia, entrata in coma in seguito a un’emorragia celebrale”, ha affermato la signora Verna, intervenuta nel corso del convegno di cui sopra, presieduto dal Dott. Piero Iovenitti e dal Dott. Donato Zotta. “La sezione ‘gravi celebrolesioni’ nasce per rispondere alle necessità terapeutico-riabilitative delle persone con grave danno celebrale e rappresenta un valido supporto anche per i famigliari dei pazienti. È importante essere sostenuti da strutture specializzate, per dare ai propri cari l’amore, la sicurezza e le cure di cui hanno necessariamente bisogno”. Parole che hanno colpito tutti i relatori presenti, perché capaci di spiegare in modo semplice e diretto le conseguenze di un trauma cranico.

Il 22 dicembre, all’Ospedale di Popoli, ci sarà una festa di Natale per ricordare Manuela Verna e per l’occasione verrà scoperta la targa dell’infermiera. Testimonial dell’evento: il cantante Piero Mazzocchetti. Sono state invitati a partecipare i rappresentanti delle istituzioni.

 

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *