venerdì , 29 Marzo 2024

Volley, Ortona conquista il secondo posto

Ortona. Un match che tutti attendono, una gara che ha il sapore di big match. In scena oggi, al Palazzetto dello Sport, i padroni di casa della Sieco Service e la Centrale del Latte dell’ex Cisolla.
Ortona parte con Pedron in regia e opposto Buchegger, schiacciatori
Holt/Di Meo, al centro Simoni e Miscione, libero Provvisiero.
Brescia risponde con Torre al palleggio e opposto Bisi, Cisolla/Tartaglione schiacciatori, Esposito e Agnellini i centrali, libero Fusco.

Si parte con la giusta tensione, e con il giusto equilibrio, al Palazzetto dello Sport ( 3-3).
Buchegger comincia a scaldare il braccio e il vantaggio ortonese ha firma austriaca 5-4.
Gli ospiti non si fanno intimorire e ribaltano, grazie ad Esposito 7-8. Simoni ferma l’ex di turno e il palasport si scalda.
Ortona allunga sul 13-9. Pedron regala palloni d’oro ai suoi e il +5 è servito ( 16-11). Errori ortonesi consentono il recupero degli ospiti. Il tabellone racconta il 17-15. Una Sieco cinica e precisa costringe Zambonardi a cambiare le carte in tavola. Entrano Rodella e Fabi ( 21-15). Di Meo alza il “murone” e il set si chiude 25-17.

Squadre in campo per il secondo parziale. Parità in apertura con errori al servizio per entrambe le formazioni (4-4). Di Meo segna il primo vantaggio di set per i suoi 7-4.
Cisolla tiene a galla i suoi, nonostante questa Sieco sembri molto determinata. 11-6 in terra abruzzese. Zambonardi mette in campo Statuto e Rodella, ma le cose non cambiano. 14-6 per i locali che continuano a macinare punti. Ace al millimetro per Pietro Di Meo sul 17-7.
Holt dimostra di essere disposto a tutto, recuperando un pallone praticamente nel tunnel degli spogliatoi. Spirito di sacrificio e gioco di squadra sono il vero motivo di questo nuovo +10 ( 19-9).
Bisi e Agnellini muovono il risultato. 21-13 per i padroni di casa.
Simoni chiude in grande stile 25-14.

Partenza “a bomba” per i locali ( 5-2). Ad onor di cronaca Bisi merita applausi per il numero di palloni difesi fino ad adesso. La Centrale del Latte si avvicina sul 7-5.
Il primo video-check della partita viene chiamato, sul 10-7, dalla panchina ospite, ma il servizio di Torre è out . Rodella rileva Tartaglione sul 12-8. Holt si perde e Brescia approfitta. -2 per Cisolla e compagni ( 14-12). La Sieco Service torna a giocare con la testa e si porta sul 17-13.
Ora è Bisi contro tutti! Il 18-16 è tutto suo. Cisolla regala la parità. 18-18 ed è tutto da rifare per gli “impavidi”. Per la prima volta i ragazzi di coach Lanci si trovano in difficoltà ( 19-20).
Torna la grinta e la voglia di chiudere il match. Ortona ribalta 22-20.
Purtroppo l’errore di Bisi costa caro sul 23-22. Il primo match-point è annullato da Agnellini 8 24-23). L’Impavida urla tutta la sua felicità sul 25-23!

Matteo Pedron: “ Non possiamo ancora dire che i giochi sono fatti ma dobbiamo continuare a giocare con questa grinta. Dobbiamo mantenere ora questo distacco da tutte le inseguitrici. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna nella prima parte della stagione ma adesso ci sentiamo uniti e forti”.

Sam Holt: “ Sono contentissimo. La squadra ha giocato benissimo e siamo riusciti a compensare anche i piccoli errori fatti nel corso del terzo set. Stiamo migliorando…tutti insieme!”

Arbitri: Laghi Marco ( Ravenna) – Piperata Gianfranco (Bologna)
Videocheck: Finucci

Prossimi impegni ( marzo 2017)
Giovedì 23 marzo ore 20.30 Videx Grottazzolina – Sieco Impavida Ortona
Domenica 26 marzo ore 19.30 Sieco Impavida Ortona – Materdominivolley.it Castellana Grotte

SIECO IN TV: Differita su Rete8 Sport sabato 18 marzo alle ore 14.30, lunedì 20 marzo alle 14.30, martedì 21 marzo alle 00.10.

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA – CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA 3-0 ( 25-17/25-14/25-23)

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Peda n.e, Simoni 11, Ferrini n.e., Ceccoli n.e, Miscione 6, Listratov n.e., Pedron, Holt 11, Toscani L, Provvisiero L, Di Meo 9, Lanci, Casaro n.e., Buchegger 17.
Allenatore: Nunzio Lanci

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA: Fabi 2, Agnellini 2, Rodella 2, Torre 1, Fusco L, Turla L, Bisi 17, Tartaglione 4, Sorlini n.e., Statuto, Esposito 3, Cisolla 6, Tasholli n.e.
Allenatore: Roberto Zambonardi

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *