giovedì , 18 Aprile 2024

La ‘magia Doogle’ continua

Bucchianico. Il Doogle non si ferma più anzi ci sta prendendo decisamente gusto.
Altra settimana da ricordare per i ragazzi di Mister Zuccarini che stanno decisamente prendendo sempre più consapevolezza di essere una delle più belle realtà di questa stagione.
La vittoria casalinga nel ritorno delle semifinali di Coppa Abruzzo per 5-3 porta la squadra ad una storica finale ed il successo in trasferta in campionato nello scontro al vertice contro il San Pietro Tollo le fa mantenere la vetta solitaria della classifica con un punto di vantaggio sul Sant’Eusanio. Sabato prossimo dunque si deciderà una buona fetta di questo entusiasmante campionato nell’attesissimo match a Bucchianico proprio fra Doogle e Sant’Eusanio.
I grandi risultati raggiunti finora sono senza ombra di dubbio frutto del grande gruppo a disposizione di Mister Zuccarini, uno che ha saputo lavorare in punta di piedi portando i suoi a quella tranquillità mentale che ha garantito l’andare in campo sempre con la concentrazione giusta.
Dietro ovviamente c’è anche il buon operato dello staff societario che ha creduto in un progetto e in una filosofia di sport stando accanto ai giocatori anche nei momenti difficili di una stagione lunga che finora si è rivelata decisamente positiva.

La partita di coppa ha messo in evidenza la grande forza del gruppo Doogle: storditi all’inizio da un arrembante inizio del Pizzoli (uno 0-3 nel primo quarto d’ora che avrebbe fiaccato qualunque squadra), i giocatori hanno saputo reagire ed invertire le sorti di un match che stava diventando pericoloso in chiave qualificazione.
Un grande gol di Di Nardo (l’uomo chiave del mercato invernale del Doogle che ha saputo inserirsi al meglio nei meccanismi di gioco del mister) e una rete allo scadere del primo tempo del bomber De Sanctis hanno permesso di andare al riposo su un 2-3 che lasciava ampi margini di recupero nella ripresa.
Nella seconda frazione di gioco è stato tutto un altro Doogle: ancora Di Nardo firmava il pareggio e poi Rebecchino con un incredibile gol in girata volante e De Fabiis siglavano il 5-3 che significa andare a giocare la finale prevista il prossimo 25 aprile.

In campionato l’attesissimo scontro al vertice in trasferta con il San Pietro Tollo ha decretato una volta in più che il Doogle è uno dei grandi protagonisti di questa stagione: la squadra di casa voleva fortemente una vittoria dopo la cocente eliminazione in Coppa Abruzzo, invece ha subito una sconfitta che ne complica le ambizioni di successo finale.
Ha aperto le marcature il solito De Sanctis su punizione, poi però il Tollo ha saputo prima pareggiare e poi ribaltare il risultato portandosi sul 2-1.
A quel punto il match si accendeva con due squadre decise a darsi battaglia fino alla fine.
Il primo tempo si chiudeva comunque sul 2-1 per i padroni di casa.
Il Doogle rientrava in campo con un atteggiamento più spavaldo: Mister Zuccarini alzava il baricentro dei suoi per provare ad essere più incisivi in fase di attacco e a dare meno spazio ai quotati avversari. La scelta alla fine risulterà vincente.
Tante infatti le azioni offensive, tre gol messi a segno ancora da De Sanctis, Colalongo e Rebecchino e altri sfiorati (il clamoroso lob di De Sanctis a conclusione di una splendida azione solitaria col pallone che è uscito di un soffio grida ancora vendetta).
Da segnalare che sul finale il Tollo ha giocato la carta del portiere di movimento, ma senza successo anzi il giocatore è stato anche espulso per un fallo a gioco fermo sul portiere Andrea D’Onofrio.
Proprio “il panterone” e capitano del Doogle ha regalato gli ultimi brividi del match quando ha parato un tiro libero allo scadere. Il risultato finale di 4-2 premia la squadra che ha messo in mostra il miglior gioco, ma soprattutto uno spirito indomito di tutti i giocatori che ha regalato un successo preziosissimo in chiave classifica.

Questi i commenti sul magico periodo del Doogle di Mister Gabriele Zuccarini e Wladimiro Di Nardo, sempre più elemento fondamentale nello scacchiere della squadra:

Mister Zuccarini: “Sono davvero entusiasta dei risultati che stiamo raggiungendo grazie a questo gruppo. Il successo contro il San Pietro Tollo mi rende consapevole che siamo sulla strada giusta, visto che è arrivato contro una squadra forte da molti accreditata sin da inizio stagione come una delle candidate più autorevoli alla vittoria del campionato.
Non era facile disputare una partita a viso aperto contro di loro, ma soprattutto rientrare in campo per il secondo tempo con un gol da recuperare. Siamo riusciti ad impostare il match come volevamo adeguando il nostro gioco alla loro forza cercando di essere più incisivi in attacco. Ancora una volta è stata una scelta giusta e sono arrivati tre punti che ci permettono di mantenere la vetta solitaria della classifica solitaria in attesa del recupero della partita del Sant’Eusanio, ma in particolare ci lascia ben sperare in vista di importanti scontri, in primis quello al vertice con il Sant’Eusanio stesso previsto sabato prossimo, poi con la finalissima di Coppa Abruzzo.
Sono ovviamente felicissimo per la storica qualificazione alla finale di coppa: è stato cammino difficile anche in questa competizione alla quale teniamo molto e speriamo di finire anche qui nel migliore dei modi”.

Wladimiro Di Nardo: “Sono arrivato in questa squadra nel mercato invernale e ho trovato un gran clima. Non è mai facile ambientarsi in un gruppo già ben saldo eppure tutti mi hanno subito accolto come se mi conoscessero da una vita.
Malgrado non fossi in perfetta forma fisica, mi sono messo subito a disposizione del Mister Zuccarini pronto a dare una mano ai compagni di squadra nei momenti di difficoltà grazie anche alla mia esperienza maturata negli anni in questo sport.
Partita dopo partita siamo andati sempre meglio e grazie alla nostra forza siamo riusciti ad arrivare prima in finale di Coppa Abruzzo e poi ad ottenere il primato solitario in classifica vincendo anche lo scontro diretto con il Tollo.
La nostra forza? Un gran gruppo capace di unirsi ancora di più nei momenti critici delle partite: quando infatti potrebbe essere facile perdere la testa, noi riusciamo invece a reagire nel modo giusto e a capovolgere le sorti di partite che potrebbero sembrare segnate.
È successo nel ritorno di coppa contro il Pizzoli: eravamo sotto 0-3, invece abbiamo vinto 5-3.
La cosa si è ripetuta a Tollo dove, dopo essere passati in vantaggio grazie al bomber della squadra De Sanctis, siamo andati negli spogliatoi sul 2-1 per loro, ma al rientro in campo la musica è stata ben diversa. Abbiamo capovolto il risultato prima con il “brasiliano” della squadra “Dieguito” Colalongo , poi con un altro acuto di De Sanctis e la ciliegina sulla torta l’ha messa Rebecchino sempre monumentale nonostante le sue non buone condizioni fisiche.
Nel finale c’è stato spazio per una bella parata del “panterone” Andrea D’Onofrio che ha neutralizzato un tiro libero. Un gran gruppo che non ha paura di niente e nessuno: ormai siamo come una grande famiglia tutti uniti dal primo all’ultimo. Un applauso va a tutta la dirigenza.
Dedico il raggiungimento della finale di coppa al nostro tifoso numero uno, Enzo, che ci segue da inizio campionato. Un mio bilancio di questa esperienza finora? Decisamente positivo, sono contentissimo di essere arrivato qui!”.

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *