martedì , 16 Aprile 2024

Pescara, tutto pronto per “SoloSé” con Piero Delle Monache AUDIO

“Si tratta di un’ora di spettacolo – spiega l’artista – in cui sul palco saremo solamente io, il mio sax tenore, varie percussioni e molta elettronica. E’ un percorso in continuo mutamento attraverso quello che mi piace: la musica, il teatro, il cinema. Lo show, molto dippiù di un concerto, si arricchirà di giochi di luce, voci fuori campo, testi… E alcune sorprese! Mi preme ringraziare Baltimore Produzioni per avermi voluto nel suo cartellone, e Federica Fusco per aver dato il via a questa mia nuova avventura artistica chiamata appunto SoloSé, suo anche il nome dello spettacolo”.
Classe 82, Delle Monache sta portando la sua musica in giro per il mondo: recenti le sue performance in Giappone e in Turchia mentre risale ormai al 2013 la tournée in Africa che lo vide esibirsi in sette paesi grazie ad una collaborazione tra il Ministero degli Esteri e Fondazione Musica per Roma.

Oltre al progetto SoloSé, Piero è attivo con formazioni più ampie, come il quartetto, e si presta volentieri a reading musicali o esibizioni in luoghi non inizialmente deputati alla musica come i Musei. Ecco due esempi: il reading con il noto scrittore Diego De Silva per CepagattiArte e il concerto al Museo Macro di Testaccio (Roma) per la passata edizione di Pasqua nei Musei.
Formatosi tra Siena Jazz, il Columbia College di Chicago e il Saint Louis di Roma, Delle Monache ha avuto modo di scrivere anche una tesi di ricerca intitolata “Lo zen e i sovracuti. Un metodo didattico per imparare a suonare il sax con naturalezza” presentata a conclusione di un biennio superiore di Jazz, presso il Conservatorio Martini di Bologna.

Tra i suoi dischi, Aurum e Thunupa sono usciti per la prestigiosa etichetta dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Non mancano, nel dispiegarsi della sua carriera, importanti ospitate in alcune trasmissioni di Radio Rai e riconoscimenti internazionali.

I biglietti per la data di Pescara di questa sera ore 21:00 sono ancora disponibili in tutti i punti vendita del circuito Ciaotickets ed online all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/piero-delle-monache-solosé

Per questo evento è abilitata la vendita online con ritiro del biglietto al botteghino. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: si dovrà soltanto stampare la ricevuta d’acquisto con la propria stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all’ingresso dell’evento, si riceverà in cambio i biglietti SIAE con il proprio nominativo per accedere all’evento.

È inoltre attiva una PROMOZIONE con cui è possibile acquistare i biglietti per due spettacoli (Piero Delle Monache in “SoloSé” – 29 marzo – e Elena Arvigo in “4:48 Psychosis” – 11 aprile).
Due persone pagano per una.

Guarda anche

NIEMANDSLAND (No Man’s Land – Terra di nessuno) allo Spazio Matta

Nuovo appuntamento per Matta in scena, rassegna di teatro, danza, musica e altri linguaggi, giunta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *