sabato , 18 novembre 2017
Home » Focus » Cronaca » Il difensore dello Spoltore Verdecchia ferma ladro in fuga

Il difensore dello Spoltore Verdecchia ferma ladro in fuga

Spoltore. Andrea Verdecchia, forte difensore dello Spoltore Calcio, si è reso protagonista di una bella impresa, extracalcistica. Ha inseguito e fermato un presunto ladro, rendendolo inerme. E poi lo ha consegnato alle forze dell’ordine.

 Gli eventi si sono verificati martedì scorso, all’interno di un supermarket spoltorese, dove il calciatore, che nel quotidiano lavora presso la Sap Estintori come manutentore, si era recato per la verifica degli apparecchi antincendio. E qui, mentre era intento a svolgere le sue mansioni,  si è accorto che qualcosa non andava. Infatti un addetto alla sicurezza e all’antitaccheggio dello store aveva bloccato una persona, accusandola  di aver preso merce dagli scaffali senza averli pagati. Per questo aveva chiesto di poter controllare  la borsa che portava. L’uomo, dopo un’iniziale ostracismo, ha gettato la borsa ed è scappato, cogliendo di sorpresa l’addetto.  Tuttavia Verdecchia non ci ha pensato su due volte ed ha rincorso l’individuo. La fuga dell’uomo  è durata solo pochi metri: è stato infatti fermato dal difensore azulgrana, con un placcaggio che sul rettangolo di gioco gli sarebbe costato sicuramente il cartellino rosso, ed ha  riportato indietro l’uomo, consegnandolo agli uomini della sicurezza del supermercato e alle forze dell’ordine giunte sul posto dopo essere stati allertati dai testimoni. Nella borsa, secondo le ricostruzioni forniteci, è stata trovata merce per un valore di 250 euro.

Guarda anche

Il calciatore dello Spoltore Calcio Simone Vitale forma e allena squadra di ragazzi diversamente abili

Spoltore. L’Accademia Biancazzurra da un calcio alla disabilità. E’ il marzo del 2015: la società capitanata da Simone Vitale, ex calciatore di Pescara, Nocerina, Frosinone e Chieti, ed ora in forza allo Spoltore, che aveva già alle spalle esperienze importanti con la ginnastica artistica e la scuola calcio, inizia a collaborare con i ragazzi diversamente abili della Cooperativa Aurora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 3 =