venerdì , 19 Aprile 2024

Chieti, presentata la stagione estiva de Lo Stellario VIDEO

Chieti. Signature ha presentato le iniziative estive de Lo Stellario di Chieti, eventi supportati economicamente dai privati e a livello burocratico e logistico dal Comune del capoluogo teatino.
Sabato 17 giugno ci sarà “Lo Stellario re-start” con Boo Williams (Strictly Jaz Unit Rush Hour Chicago Usa), Christian Mantini (Nulu Movement) e Andrea Tempo.
Signature intende anche e soprattutto promuovere le attività commerciali di Chieti, ha scelto attività che hanno un’attinenza con la rassegna di musica elettronica a Lo Stellario, per la qualita ed il pubblico giovanile. Cinque le tipologie scelte (hotel, ristoranti, locali notturni, bar e pizzerie), attività che affiancheranno attivamente la rassegna musicale per i prossimi tre mesi.
Sarà un’occasione per promuoversi a vicenda con un riscontro concreto, con le prevendite della rassegna musicale sarà infatti possibile recarsi nelle attività convenzionate ed avere degli sconti e delle agevolazioni. Inoltre si intende coinvolgere attivamente gli studenti universitari e i cittadini di Chieti Scalo.
Nelle prime due serate (17 giugno e 15 luglio) organizzerà, già dal tardo pomeriggio, un bus navetta gratuito dalla stazione di Chieti Scalo al centro storico di Chieti per permettere agli studenti e ai cittadini di conoscere e vivere il centro storico nelle attività convenzionate e non solo. Sarà anche e soprattutto un modo per incentivare la sicurezza dei giovani, evitando che si rechino in auto da Chieti Scalo al Parco Archeologico della Civitella e per promuovere il concetto del “bere responsabilmente” nonostante non si guidi. Inoltre si sta valutando un servizio di bus navetta dal parcheggio del Palatricale al Parco Archeologico della Civitella per agevolar il grande afflusso di auto dalle città limitrofe.
“Il calendario parte da un’esperienza che ormai è decennale in questo settore – ha spiegato l’organizzatore Antony Russo – pioniere di musica internazionale, anche frequentatore di molti locali, organizzatore di eventi, sono quasi 15 anni che promuovo eventi in Abruzzo. da tempo abbiamo dedicato questa passione, abbiamo creato anche un’associazione, una società che gestisce eventi legati alla musica, quindi anche con ritorno economico, che a volte c’è e a volte non c’è, però la cosa importante è promuover eventi di qualità eccelsa. Ci sarà Boo Williams, devo ringraziare l’associazione ‘Mio cuore’ che è l’agenzia che ha portato questo grande nome e seguirà tutta la direzione artistica per gli altri eventi. Speriamo che, vista l’importanza del nome, ci sia tantissima gente, quindi ci aspettiamo sicuramente un notevole risultato. Di appuntamenti ce ne sono tre in tutto: oltre a Bob Williams abbiamo anche altri nomi come Christian Mantini che sicuramente è uno dei personaggi più forti in Abruzzo a livello musicale, e c’è un ragazzo nuovo che è di Chieti, Andrea Tempo, che è molto dedito a questa passione per la musica”.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *