giovedì , 28 Marzo 2024

Sambuceto, Valori in Rete: evento con il settore giovanile

Sambuceto. Il sorriso di centinaia di bambini felici, festanti e contenti di aver trascorso una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme è l’emblema di Valori in Rete, l’evento organizzato dal Settore giovanile del Sambuceto Calcio che ha animato la Cittadella dello Sport venerdì 19 maggio.

Più di trecento bambini della 1^ e 2^ elementare delle Scuole Primarie degli Istituti Comprensivi di San Giovanni Teatino (Circoli San Giovanni Teatino, largo Wojtyla e Dragonara), di Ripa Teatina e di Torrevecchia hanno infatti riempito e “colorato” il sintetico dell’impianto di Sambuceto per tutta la mattinata di venerdì. Accompagnati dai loro rispettivi insegnanti, i giovani studenti hanno avuto la possibilità di “testare” sul campo diverse attività ludiche motorie e di tecnica di base calcistica grazie al supporto di tutto lo staff viola, composto dai mister Antonio Lancioni, Gianluca Pacchiarotti, Igino Imbastaro, Alfonso Basile, Daniela D’Amico, Paolo Rossodivita, Giordano Morelli, Nicolò Giurastante.
All’evento, coordinato da Giuseppe Giurastante, responsabile tecnico del settore giovanile del Sambuceto Calcio, hanno presenziato inoltre Tonino Salvatore ed Ennio Marianetti, rispettivamente presidente e responsabile Attività di Base della Lnd Figc del Comitato provinciale di Chieti, Luciano Marinucci, Giorgio Di Clemente ed Efrem Martelli, ossia sindaco, vicesindaco e delegato alloo sport del Comune di San Giovanni Teatino, Sandro Cacciagrano e Alfio Crisci, presidente e vicepresidente dell’Asd Sambuceto Calcio.
Gradita sorpresa di giornata, nonché special guest di “Valori in Rete”, Davide Vitturini, giocatore del Pescara e Nazionale Under 20. Vitturini si è concesso con grande disponibilità agli scatti dei bambini e agli autografi di rito, commentando così quanto visto in campo: «Mi fa sempre piacere vedere i bambini che si divertono su un campo di calcio. Mentre li osservo torno anche io un po’ indietro nel tempo e penso a quando facevo anche io queste cose. Penso che qui a Sambuceto ci sia un’ottima struttura e che questo sia uno dei campi migliori della zona. Sono stato invitato e mi ha fatto molto piacere essere qui».
Raggiante e allo stesso tempo soddisfatto della giornata trascorsa, e di quanto trasmesso a molti giovanissimi studenti, il responsabile tecnico del Sgs Sambuceto Calcio, Giurastante: «È stata una giornata all’insegna dello sport e dei valori resa indimenticabile grazie ai più di 300 bimbi che hanno animato gioiosamente la Cittadella dello Sport. Per una Scuola Calcio come la nostra è il massimo obiettivo che si possa raggiungere. Un merito particolare va al presidente del settore giovanile del Sambuceto, Alfio Crisci, che ha organizzato l’appuntamento, al Comune di San Giovanni Teatino che ha patrocinato l’evento, e ai vertici del Comitato Provinciale della Lnd-Figc presenti a “Valori in Rete”».

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *