venerdì , 26 Aprile 2024

Si chiude con un pari a Firenze il campionato del Pescara

Firenze. Termina con un risultato di parità la stagione 2016/2017 del Pescara, sicuramente non tra le migliori, i biancazzurri impattano infatti 2-2 al Franchi con la Fiorentina dopo essere passati in doppio vantaggio.
Parte bene il Delfino con Zampano che trova Caprari in ottima posizione, ma su di lui salva Cristoforo. È il preludio al vantaffio del Pescara che arriva al 15’ con Bahebeck che lancia Verre che appoggia per Caprari che realizza. Replicano i toscani con un paio di incursioni di Bernardeschi, ma al 26’ i biancazzurri tornano ad essere pericolosi con Verre che non capitalizza al meglio una ghiotta occasione. Al 37’ la Fiorentina rimane in dieci per l’espulsione di Chiesa per somma di ammonizioni.
Ad inizio riprese viene annullato un gol a Bahebeck per una posizione di off side. Continua ad essere pericoloso il Pescara che va vicino alla seconda marcatura in due occasioni con Caprari. Al 16’ si rifà viva la Fiorentina con una punizione di Hagi parata da Fiorillo. Ma al 20’ è il Pescara a trovare nuovamente la via del gol con un suggerimento di Caprari per Bahebeck che insacca. Subito dopo i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con Saponara. Il Pescara però è vivo e Bahebeck da buona posizione manda a lato, sul ribaltamento Saponara trova uno strepitoso Fiorillo. È l’anticipazione del pareggio viola che arriva al 40’ con una prodezza di Vecino sulla quale l’estremo biancazzurro non può nulla. In chiusura entrambe le compagini vanno vicine al gol vittoria, ma senza successo, il Pescara con Caprari e la Fiorentina con Babacar.

Tabellino
Fiorentina (4-3-2-1): Dragowski, Tomovic, Gonzalo Rodriguez (15′ st Borja Valero), Astori, Salcedo, Chiesa, Vecino, Cristoforo (23′ st Tello), Bernardeschi (11′ st Hagi), Saponara, Babacar Allenatore: Sousa
Pescara (4-3-3): Fiorillo, Zampano, Fornasier, Campagnaro, Biraghi, Verre, Brugman, Memushaj, Muric (26′ st Mitrita), Bahebeck (41′ st Coulibaly), Caprari Allenatore: Zeman
Arbitro: Martinelli di Roma
Marcatori: 15′ pt Caprari, 20′ st Bahebeck, 21′ st Saponara, 40′ st Vecino
Ammoniti: Astori, Hagi (F) Campagnaro (P)
Espulsi: Chiesa (F)

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *