giovedì , 28 Marzo 2024

PESCARA: DA OGGI LE RACCOMANDATE SI RITIRANO IN TUTTI GLI UFFICI POSTALI

Pescara – Ritiro delle raccomandate: si cambia. A partire da oggi sarà infatti possibile ritirare direttamente nell’ufficio postale più vicino alla propria residenza le raccomandate e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario. A Pescara e provincia sono stati abilitati tutti gli 80 uffici postali.

 

La novità è stata introdotta da Poste Italiane per semplificare il servizio e rendere più agevole il ritiro della corrispondenza per i cittadini, che avranno così la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale abilitato, risparmiando tempo e facilitando le operazioni. Tutti gli sportelli degli uffici postali sono abilitati per la consegna al destinatario della posta a firma o i pacchi in giacenza, consentendo così al cliente di accedere nella stessa ora e nello stesso luogo all’intera offerta di Poste Italiane.

 

Sull’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta postale, il cliente troverà le indicazioni utili per il ritiro della raccomandata o del pacco: data di inizio disponibilità dell’oggetto, ufficio postale in cui recarsi e relativo orario di apertura al pubblico.

 

Nel caso degli uffici postali dotati di nuovo gestore delle attese (a Pescara in via Monti, corso Vittorio Emanuele, via Carducci, viale D’Annunzio, via Cavour, via Passolanciano, via Tiburtina, via Verrotti, viale De Amicis, via Nazionale Adriatica Nord, via di Sotto e via Monte Faito), il cliente, in possesso dell’avviso di giacenza rilasciato dal portalettere, potrà avvicinare il codice a barre presente sul modello al lettore “barcode” del totem presente all’ingresso degli uffici postali. A quel punto il sistema restituirà un messaggio a video sul totem sullo stato dell’oggetto rilasciando l’apposito ticket al cliente per il ritiro a sportello.

In tutti gli altri uffici postali il cliente prenderà il classico “numeretto” con le consuete modalità di prenotazione del turno a sportello.

 

A Pescara, uffici aperti con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì (il sabato fino alle 12.35) in via Monti (Pescara 1), corso Vittorio Emanuele (Pescara Centro), via Carducci (Pescara 2), viale D’Annunzio (Pescara 3), via Cavour (Pescara 4), via Passolanciano (Pescara 5), via Tiburtina (Pescara 7), via Verrotti (Pescara 8), viale De Amicis (Pescara 9) e via di Sotto (Pescara 12).

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *