sabato , 27 Aprile 2024
Perugia. Tanti gol al Curi dove il Pescara esce sconfitto con un pesante 4-2, passivo che fa riflettere soprattutto per le troppe reti subite. Umbri subito pericolosi al 6’ con Han che però non trova fortuna, poi al 15’ con Di Carmine sul quale è bravo Perrotta. Ma alll’attaccante biancorosso va meglio al 23’ quando prima vede respingersi un colpo di testa da Pigliacelli e poi ribadisce in rete. Al 35’ Perugia ancora pericoloso con una punizione di Belmonte. È il preludio al raddoppio della squadra di Giunti che arriva al 40’ con un’azione personale di Han che finalizza sulla ribattuta di una traversa centrata da Bianco.

Pescara sconfitto a Perugia (4-2)

All’8’ della ripresa il Pescara riapre la contesa con una rete di Brugman che capitalizza una ripartenza. Dopo un’occasione mancata da Perrotta sugli sviluppi di un calcio franco, al 15’ Monaco sfrutta una distrazione della retroguardia biancazzurra su una palla inattiva. Ma poco dopo il Pescara va di nuovo a segno grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo in area di Belmonte su Benali. Il penalty è battuto e trasformato dallo stesso Benali. Ma al 23’ Di Carmine sfrutta l’ennesimo svarione difensivo del Delfino e mette a segno la sua doppietta personale fissando il risultato sul 4-2.

Tabellino
Perugia (4-3-1-2): Rosati; Belmonte (C), Volta, Monaco, Zanon (76’ Del Prete); Colombatto, Bianco (81’ Emmanuello), Bandinelli; Terrani; Di Carmine, Han (65’ Falco).
A disposizione: Santopadre, Pajac, Casale, Choe Song Yhok, Mustacchio, Bonaiuti, Dossena, Nocchi.
Allenatore: F. Giunti.
Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Mazzotta, Coda, Perrotta, Zampano; Proietti, Brugman (C), Coulibaly (64’ Valzania); Benali, Baez (64’ Ganz), Pettinari.
A disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Balzano, Kanoute, Fornasier, Palazzi, Carraro, Cappelluzzo.
Allenatore: Z. Zeman.
Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.
Assitenti: Marco Citro di Bologna ed Oreste Muto di Torre Annunziata, quarto ufficiale Valerio Marini di Roma 1.
Reti: 23’, 68’ Di Carmine, 40’ Han (PR), 53’ Brugman (PE), 60’ Monaco (PR), 62’ rig. Benali (PE)
Ammoniti: 19’ Zanon, 32’ Volta (PR), 21’ Baez, 26’ Coulibaly 34’ Coda, 76’ Benali (PE), 92’ Monaco (PR)
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 4’ nel secondo tempo.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *