domenica , 19 novembre 2017
Home » Polis » Economia » “Impresa ed economia criminale, il ruolo del commercialista”, convegno a Montesilvano

“Impresa ed economia criminale, il ruolo del commercialista”, convegno a Montesilvano

Pescara. Il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Sen. Giovanni Legnini, ed altre autorevoli figure istituzionali e politiche interverranno al convegno nazionale “Impresa ed economia criminale, il ruolo del commercialista” in programma domani 22 e sabato 23 settembre presso il Palacongressi Dean Martin di Montesilvano, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

L’incontro costituisce un momento di informazione e riflessione sulla gestione e tutela dei beni confiscati alle organizzazioni criminali organizzate, un patrimonio ingente per l’Italia, affidato ad Amministratori con compiti di programmazione, consulenza, ausilio e affiancamento all’Autorità Giudiziaria. Funzioni svolte dai Dottori Commercialisti, che operano spesso in condizioni di criticità tra l’esigenza di amministrare i beni immobili e le aziende sottoposte a sequestro e garantire continuità produttiva alle attività sequestrate, all’interno di un quadro giudiziario non sempre lineare che spesso richiede lunghi tempi processuali.
“Per la prima volta il nostro territorio viene scelto come sede di una manifestazione nazionale di Categoria – rileva il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara Giancarlo Grossi – ciò costituisce motivo di orgoglio e di grande impegno per il Consiglio dell’Ordine di Pescara, da me attualmente presieduto. La sede di Pescara è stata selezionata dal Consiglio Nazionale con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’Abruzzo e sostenere il rilancio della sua economia dopo le dolorose vicende che hanno colpito la nostra splendida Regione”.
Domani alle 15,30 il Presidente Grossi aprirà i lavori insieme al Sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, al Governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, al presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Massimo Miani. Tra i relatori del simposio, anche la Sen. Federica Chiavaroli, Sottosegretario di Stato alla Giustizia con delega alle Libere Professioni, il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, il Presidente di sezione della Corte di Cassazione Antonio Didone, il Commissario straordinario per il coordinamento delle iniziative antiracket ed usura Domenico Cuttaia.

E’ prevista la partecipazione di oltre 1.000 Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili provenienti da tutta Italia.

Guarda anche

Il Pescara supera 3-1 la Pro Vercelli

Pescara. Torna al successo il Pescara che all’Adriatico supera la Pro Vercelli 3-1 grazie ad una doppietta di Pettinari e ad un gol di Capone, per i piemontesi il gol della bandiera è stato siglato da Morra, entrato qualche minuto prima. Successo nel complesso meritato con i biancazzurri che hanno creato gioco e diverse occasioni concedendo solo alcuni break agli avversari. Affermazione importante che serve al Delfino per respirare in classifica. È la prima volta in stagione che gli adriatici guadagnano i tre punti senza di fatto soffrire. Zeman ha dovuto rinunciare ancora una volta a Bovo, Campagnaro, Balzano, Proietti e Selasi, sono invece rientrati Coda, Benali e Capone. Invece Grassadonia ha dovuto fare a meno di Vives e Mammarella, entrambi squalificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 1 =