giovedì , 25 Aprile 2024

“Impresa ed economia criminale, il ruolo del commercialista”, convegno a Montesilvano

L’incontro costituisce un momento di informazione e riflessione sulla gestione e tutela dei beni confiscati alle organizzazioni criminali organizzate, un patrimonio ingente per l’Italia, affidato ad Amministratori con compiti di programmazione, consulenza, ausilio e affiancamento all’Autorità Giudiziaria. Funzioni svolte dai Dottori Commercialisti, che operano spesso in condizioni di criticità tra l’esigenza di amministrare i beni immobili e le aziende sottoposte a sequestro e garantire continuità produttiva alle attività sequestrate, all’interno di un quadro giudiziario non sempre lineare che spesso richiede lunghi tempi processuali.
“Per la prima volta il nostro territorio viene scelto come sede di una manifestazione nazionale di Categoria – rileva il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara Giancarlo Grossi – ciò costituisce motivo di orgoglio e di grande impegno per il Consiglio dell’Ordine di Pescara, da me attualmente presieduto. La sede di Pescara è stata selezionata dal Consiglio Nazionale con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’Abruzzo e sostenere il rilancio della sua economia dopo le dolorose vicende che hanno colpito la nostra splendida Regione”.
Domani alle 15,30 il Presidente Grossi aprirà i lavori insieme al Sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, al Governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, al presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Massimo Miani. Tra i relatori del simposio, anche la Sen. Federica Chiavaroli, Sottosegretario di Stato alla Giustizia con delega alle Libere Professioni, il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, il Presidente di sezione della Corte di Cassazione Antonio Didone, il Commissario straordinario per il coordinamento delle iniziative antiracket ed usura Domenico Cuttaia.

E’ prevista la partecipazione di oltre 1.000 Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili provenienti da tutta Italia.

Guarda anche

Allarme dalla Uil “in Abruzzo meno 80mila lavoratori nei prossimi dieci anni”

Il segretario regionale Michele Lombardo: “Il sistema produttivo rischia di subire contraccolpi spaventosi” Pescara –  Secondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *