lunedì , 30 Gennaio 2023

Eccellenza, verso Acqua & Sapone – Chieti

Chieti. Il campionato di Eccellenza non conosce sosta. Turno infrasettimanale di Ognissanti, domani alle ore 14:30, a Montesilvano con l’Acqua&Sapone. Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta interna con il Real Giulianova, che si scende di nuovo in campo.
Match fondamentale per la truppa neroverde che deve riscattare le ultime due battute d’arresto maturate a Martinsicuro e in casa con il Real Giulianova. Chieti F.C. penalizzato solo in termini dipunti, in quanto a livello d’impegno e prestazione, entrambe le gare, hanno dato risposte positive al tecnico Aielli.
La partita con l’Acqua&Sapone, formazione ferma a 13 punti a metà classifica, è ampiamente alla portata di Lalli e compagni, consapevoli che un successo può ridare morale e linfa a tutto l’ambiente.
La compagine nerazzurra costruita per ottenere una tranquilla salvezza è reduce dal k.o. esterno in quel di Capistrello per 3 a 2. L’allenatore Alessandro Del Gallo ha un organico prettamente giovane con qualche individualità importante come l’ex di turno Colantoni, insieme a Musto e Marcedula, quest’ultimo, ha realizzato tre centri in questo avvio di stagione.
Di contro,ilChieti F.C., è desideroso di riprendere la marcia per rimanere agganciato alle prime posizioni. Il Capitano Lalli suona la carica e indica la via giusta:
“se andiamo ad analizzare le ultime due sconfitte non meritavamo di perdere per come ci siamo espressi a livello di gioco. Il campionato di Eccellenza nasconde sempre insidie ogni domenica, per cui la strada è ancora lunga, possiamo recuperare i sei punti al Real Giulianova. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo, sicuramente i risultati torneranno a sorridere ai nostri colori”.
Per il match con l’Acqua&Sapone, Aielli dovrà fare a meno dello squalificato Costantini, mentre torna disponibile Daniele Fruci dopo un mese dal brutto infortunio che l’ha costretto a stare lontano dal terreno di gioco.
Alle ore 14:30 fischierà il calcio d’inizio Maria Teresa Travascio della sezione di Moliterno. Assistenti: Massimo Miccoli della sezione di Lanciano e Francesco di Marte della sezione di Teramo.

Guarda anche

La Tombesi si conferma al secondo posto

8-0 al Junior Domitia dopo un primo tempo complesso. Esteno Pierdomenico: «Non è stato facile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua pubblicità su Hg