giovedì , 28 Marzo 2024
Ortona. Si chiude il nuovo trittico di gare ravvicinate con l’arrivo ad Ortona del Club Italia Crai Roma, Sabato sera alle 20.30. La squadra capitolina, di proprietà della FIPAV, è composta da giovani atleti provenienti dai settori giovanili di tutta Italia guidati da Monica Cresta, allenatrice di grande esperienza nei settori giovanili e fresca del titolo di Campione d'Italia Under 19 con la Revivre Segrate.

Sabato sera impavido: arrivano i campioncini del Club Italia Crai Roma

Il Club Italia CRAI Roma occupa l’ultima posizione in classifica con tre punti ma la SIECO è cosciente di cosa sono capaci questi “ragazzini terribili” che di certo non vanno presi sotto gamba. Lo sanno bene quelli della VBC Mondovì che hanno faticato, e non poco, per avere la meglio sui campioncini che si sono arresi al loro cospetto, soltanto al tie-break. Ma in un gruppo composto da quello che, si spera, sia il futuro della pallavolo italiana c’è anche un po’ di passato. Nel roster capitolino compaiono infatti nomi illustri che hanno fatto la storia del volley azzurro: Gardini e Cantagalli, figli dei “fenomeni” Andrea e Luca.

La SIECO arriva da tre sconfitte consecutive, due delle quali al tie-break (in casa contro Gioia Del Colle e in trasferta, sul campo del forte Bergamo) e una, sempre in casa, quando gli impavidi, con qualche rimpianto hanno lasciato l’intera posta in gioco al Tuscania. Arriva quindi l’occasione per un riscatto, sempre consci del valore degli avversari, ma con il motore degli ortonesi che comincia a girare con più regolarità e maggiore costanza.

«La partita di Bergamo è stata davvero dura, ma sono contentissimo della nostra prestazione, il lavoro specifico in allenamento comincia a dare i suoi frutti.» Racconta lo schiacciatore Simmaco Tartaglione. «Quella con il Club Italia è una partita da non prendere alla leggera, ma che dobbiamo e vogliamo vincere per rimetterci in carreggiata. Bisogna essere più consapevoli dei nostri mezzi provando a puntare alle zone di vertice, senza accontentarci di stazionare a centro classifica»

LE ALTRE GARE DEL GIRONE BLU
Domenica 5 Novembre, ore 16.00
Monini Spoleto – Mosca Bruno Bolzano
PAG Taviano – Caloni Agnelli Bergamo
Domenica 5 Novembre, ore 19.30
VBC Mondovì – Pool Libertas Cantù
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Gioiella Gioia Del Colle
Geosat Geovertical Lagonegro – Centrale Latte McDonald’s BS

Guarda anche

La Sieco perde contro Reggio Emilia e arriva la matematica retrocessione in A3

Ortona. La Sieco illude con un primo set da favola e poi si spegne. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *