venerdì , 29 Marzo 2024

Lanciano, al Teatro Fenaroli concerto di beneficenza con Fabrizio Bosso 4et

L’obiettivo della serata è raccogliere fondi per il completamento della scuola di Meganasse, villaggio a 200 km a sud-ovest dalla capitale etiope, Addis Abeba, terra nella quale la Onlus è attiva da 14 anni.

L’ingresso è con un contributo di 10 euro. I biglietti sono in vendita al botteghino la sera dello spettacolo o, nei giorni precedenti, presso la sede della Onlus in Corso Trento e Trieste, 43 a Lanciano (CH). Per info 0872/712311 oppure www.progettoetiopiaonlus.com

Il concerto in arrivo rappresenta tanto per me e per la Onlus Progetto Etiopia – Lanciano – dichiara il presidente Angelo Rosato -. Sia perché mi offre l’occasione di rivedere e riascoltare Fabrizio Bosso, grande musicista, uomo dalla profonda sensibilità e nostro Socio ad Honorem al quale sono legato da profonda e ricambiata amicizia, sia perché è una tappa importante per la nostra nuova sfida, quella di terminare una scuola nel villaggio di Meganasse, in Etiopia, una terra dove i bambini davvero vivono di nulla nella povertà più assoluta eppure riescono sempre a sorridere, e non è una frase fatta, né un luogo comune, credetemi. Vado due volte l’anno in Etiopia per controllare l’avanzamento dei nostri progetti umanitari e vi assicuro che è una terra meravigliosa.

Il programma della serata prevede la presentazione del nuovo disco di Bosso, intitolato Merry Christmas Baby e uscito lo scorso 24 novembre (Warner Music, Italia e Francia). Sul palco, oltre al leader, i fedeli membri del gruppo: Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Nicola Angelucci (di origini abruzzesi) alla batteria.

L’album racchiude classici natalizi arrangiati in chiave jazz e vanta la collaborazione, alle voci, di Karima (The Christmas Song) e di Walter Ricci (in Frosty the snowman, What are you doing New Year’s Eve?, Jingle bells rock). Lo stesso Ricci – vero e proprio quinto elemento della band – sarà la special guest della serata lancianese.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *