giovedì , 18 Aprile 2024

Eccellenza, Sambuceto – Acqua&Sapone 1-2

Sambuceto. In una rocambolesca partita l’Acqua&Sapone supera il Sambuceto alla Cittadella dello Sport. Padroni di casa con in campo dal primo minuto due dei volti nuovi giunti nel mercato dicembrino, Maraschio e Potacqui, mentre ospiti in campo con il nuovo arrivo Isotti.
Il Sambuceto parte forte e dopo soli 9 minuti sfiora il vantaggio proprio con Maraschio, che gira al volo sugli sviluppi di un corner dalla destra: l’ex Palena è però prodigioso nel respingere la conclusione del centravanti viola. Alla prima vera occasione da rete la compagine montesilvanese passa in vantaggio: è il minuto 27 quando Petito, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra, gira verso la porta e Colantoni riesce a metterla dentro siglando la rete del vantaggio dell’Acqua&Sapone. Timide proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano dell’ex Petito e per una presunta posizione di fuorigioco dell’autore del gol Colantoni. Il primo tempo si chiude così con il vantaggio degli ospiti, bravi a capitalizzare al meglio l’unica vera occasione da rete avuta.
La ripresa parte sullo stesso ritmo della prima frazione, e dopo soli quattro giri d’orologio è ancora Maraschio a trovarsi a tu per tu con Palena. La conclusione viene però respinta prima dall’estremo difensore ospite e poi dalla retroguardia che riesce a sbrogliare la matassa e a evitare una possibile ribattuta a rete dei viola. Al 65esimo, su cross dalla sinistra Maraschio viene trattenuto e atterrato nei pressi dell’area piccola da Erasmi. L’arbitro indica il dischetto del rigore e, valutando come chiara azione da rete quella dell’attaccante del Sambuceto, manda il difensore viola anzitempo negli spogliatoi. Dagli undici metri si presenta lo stesso Maraschio che non sbaglia e sigla il suo primo gol da suo ritorno a Sambuceto e il momentaneo pareggio per la formazione di Tatomir. Ristabilita la parità e con un uomo in più in campo, i viola provano a spingere sull’acceleratore, ma il campo reso viscido dalla pioggia non facilita le manovre del Sambuceto, nonostante un Potacqui apparso particolarmente in palla. Così come avvenuto nella prima frazione, nel momento di massimo sforzo dei viola, l’Acqua&Sapone trova la rete che decide il match. Testa in uscita alta, con ogni probabilità per la sfera resa viscida dalla pioggia, non riesce a bloccare, e il pallone finisce sui piedi del neo entrato Marrone il quale, nonostante l’equilibrio precario, non può far altro che insaccare la palla per la rete del 2 a 1 ospite. I tentativi del Sambuceto di riportare nuovamente in equilibrio il match non vanno a buon fine, poiché il cronometro continua a girare inesorabilmente verso il 90esimo, e gli ospiti riescono a sfruttare a loro favore il poco tempo rimasto a disposizione dei viola. Prima del triplice fischio c’è ancora il tempo per il cartellino rosso sventolato dal direttore di gara, il signor Giorgio D’Agnillo di Vasto, nei confronti di Liberati, reo di un fallo intenzionale su un tentativo di ripartenza ospite. La partita si chiude così con l’Acqua&Sapone che riesce a tornare a casa con l’intera posta in palio, e con il Sambuceto costretto nuovamente a patire una “falsa partenza” per questo girone di ritorno (all’andata i viola erano stati infatti sconfitti in trasferta proprio dall’Acqua&Sapone nella gara d’esordio dell’Eccellenza).
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE 1-2

SAMBUCETO CALCIO: Testa, Spinello, Aristei, Gelsi, Conversano, Cialini (39’ st D’Amico), Camperchioli (1’ st Perrotta), Tuzi (37’ st Di Francesco), Maraschio, Potacqui, Antonacci (15’ st Liberati).
A disposizione: Bozzelli, Corradini, Gentile.
Allenatore: Alessandro Tatomir.

2000 CALCIO ACQUA&SAPONE: Palena, Papagna, Di Biase, Di Donato N., Erasmi, Marcedula, Colantoni, Maiorani, Petito, Musto (16’ st Corvini), Isotti (28’ st Marrone).
A disposizione: Di Muzio, Guardiani, Bocale, Di Donato L., Spinosa.
Allenatore: Alessandro Del Gallo

Arbitro: Giorgio D’Agnillo (Vasto)

Reti: 27’ pt Colantoni (A&S), 22’ st rig. Maraschio (S), 35’ st Marrone (A&S)

Ammoniti: Potacqui e Perrotta (S), Di Biase, Colantoni e Isotti (A&S)

Espulsi: 20’ st Erasmi (A&S), 47’ st Liberati (S)

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *