domenica , 5 luglio 2020
Home » Terza pagina » Eventi » Il grande ritorno dei Regina allo Stammtisch Tavern

Il grande ritorno dei Regina allo Stammtisch Tavern

Dopo tanto tempo senza un tributo ai Queen lo Stammtisch Tavern, una delle migliori cornici di musica live di Chieti, torna a proporre una serata dedicata alla leggendaria band di Freddie Mercury e lo fa con un uomo che ha fatto la storia delle Tribute Band in Italia, l’unico ed inimitabile Diego Regina che con il suo gruppo ha portato la musica dei Queen su e giù per la nostra penisola. Vietato dunque mancare all’appuntamento live dell’anno: i Regina ripercorreranno la lunga carriera dei Queen, dai primi anni più di nicchia fino agli ultimi nei quali purtroppo Freddie e i suoi non poterono più esibirsi dal vivo … una serata che già si preannuncia “una specie di magia”.

“Credetemi, nella vita me ne sono capitate di tutti i colori. Sono quasi certo che da ragazzi sogniamo di far qualcosa per esser felici: per me si trattava di fare musica.
Oggi dopo tanti anni faccio ancora musica per sentirmi sempre vivo e imprigionare il tempo!
Poi in questa avventura ci sono in mezzo gli amici … lo Stammtisch è il primo locale dove ho tenuto un concerto e così ci torno con religiosa venerazione, per rivedere tutti i miei amici e per cantare ancora una volta insieme!” Diego Regina

I Regina nascono nel 1999 dall’unione di quattro ragazzi amanti della musica e dei Queen.
Si fanno apprezzare parecchio, anche se la formazione cambia nel corso degli anni, ma è con l’ingresso di Diego Regina che la band esplode letteralmente, arrivando anche a partecipare al talent show “Italia’s Got Talent” su Canale 5 risultando tra i migliori sei artisti di quella edizione.
Dopo lo sfortunato incidente che ha colpito il frontman, una serie di vicissitudini ha portato la separazione di Diego dal resto della band.
Durante il lungo percorso di riabilitazione avviene l’incontro e successivamente la fusione con quattro ragazzi abruzzesi che cercavano di rendere al meglio il sound originale dei Queen e così i Regina rinascono nel 2017 con una nuova formazione, sempre con Diego al comando.

La line up dei Regina comprende:

Diego Regina – Voce & piano
Roberto De Juliis – Voce
Davide Galasso – Chitarra & cori
Mirko Diodati – Batteria & cori
Lorenzo Biagi – Basso & cori

“Regina Queen Tribute Band live allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
3 marzo 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Guarda anche

A Giorgio Armani il Premio Parete 2020

Il vincitore del Premio Parete 2020 è Giorgio Armani: “per l’entusiasmo nel coniugare conoscenza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =