martedì , 16 Aprile 2024
Pescara. Terza sconfitta interna consecutiva per il Pescara che all’Adriatico viene superato di misura, 0-1, dall’Empoli grazie ad un gol di Donnarumma al 18’ della prima frazione di gioco, rimane il rammarico perché i biancazzurri hanno fallito un rigore con Pettinari.

Notte fonda per il Pescara, l’Empoli espugna l’Adriatico 0-1

Parte bene la capolista che va vicina al vantaggio con Traore sul quale sfiora l’autorete Coda. È il preludio al gol dei toscani che arriva al 18’ con Donnarumma che, imbeccato da Caputo, deve solo appoggiare in rete. Intorno al 30’ il Pescara sfiora il pareggio con Coulibaly che sfrutta un’indecisione di Gabriel e centra il palo. Sul finale di frazione il Delfino ha un’altra occasione per riequilibrare le sorti del match con un rigore assegnato per un atterramento in area di Gabriel su Mancuso. Va alla battuta Pettinari che sbaglia malamente.
Ad inizio ripresa parte bene l’Empoli con Caputo che supera Crescenzi e prende la parte esterna della rete. Al 30’ Brugman beneficia di un errore di Di Lorenzo ma spreca in malo modo. Di fatto è l’episodio che chiude la contesa, ora i biancazzurri hanno solo 3 punti di vantaggio sulla zona play out, dunque sulla quint’ultima Brescia, e nel prossimo turno il Pescara andrà a far visita proprio alle rondinelle.

Tabellino
Pescara (3-5-2): Fiorillo; Perrotta (21´ st Carraro), Coda, Fornasier (1´ st Gravillon); Balzano, Machin, Brugman, Coulibaly, Crescenzi; Pettinari (10´ st Bunino), Mancuso A disposizione: Savelloni; Bovo, Yamga, Elizalde, Cocco, Fiamozzi, Cappelluzzo, Scimia, Baez Allenatore: Epifani
Empoli (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic (7´ pt Brighi, 33´ st Lollo); Traore; Donnarumma (41´ st Polvani), Caputo A disposizione: Meli, Giacomel; Canestrelli, Imperiale, Rodriguez, Ninkovic Allenatore: Andreazzoli
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (Galetto-Formato; Fourneau)
Marcatori: 18′ pt Donnarumma
Ammoniti: Traore, Perrotta, Gabriel, Gravillon, Balzano, Machin, Coda

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *