martedì , 30 Novembre 2021

Francavilla, Giorgio Pasotti al Teatro Sirena con lo spettacolo ‘Forza, il meglio è passato’

Dopo il grande successo di pubblico e di critica per gli appuntamenti della “sezione musica” e della “sezione prosa”, firmate artisticamente dal maestro Davide Cavuti, con artisti del calibro di Javier Girotto, Fabio Concato, Paolo Di Sabatino, Gegè Telesforo e Dario Deidda e per la prosa con il sold-out con “Itaca” con protagonista Lino Guanciale, un altro appuntamento d’eccezione si terrà nel “Teatro Sirena” in omaggio ad autori quali Shakespeare, Pirandello e non solo.
Il cinema sarà uno dei temi della serata come anche il grande teatro con riferimenti a testi di grande impatto emotivo. Sul palco accanto all’attore bergamasco ci sarà l’attrice Claudia Tosoni.
“ ‘Forza, che il meglio è passato’ attraversa la storia di alcuni personaggi del teatro e della letteratura e le varie epoche in cui hanno preso forma, cogliendo gli aspetti della vita dell’Uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore, il futuro – commenta il compositore e regista Davide Cavuti – Le innumerevoli contraddizioni dell’Individuo, di come dover vivere le ingiustizie, i dolori, il destino (“nostri i pensieri, gli esiti mai”) saranno messi in scena con ironia e anche con una profonda analisi dell’umano sentire in rapporto alle problematicità della vita quotidiana. Il messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza, – conclude Davide Cavuti – sarà il tema della seconda parte dello spettacolo intriso di “tragico e umoristico”.
Lo spettacolo percorre con ironia le storie dei personaggi che hanno lasciato un segno tangibile sulla storia del cinema, del teatro e della letteratura italiana ed internazionale Nello spettacolo potremmo assistere a momenti di danza che proietteranno gli spettatori nei vari quadri che compongono lo spettacolo e che Giorgio Pasotti disegnerà coinvolgendo spesso il pubblico in sala.
Giorgio Pasotti e Davide Cavuti hanno collaborato in diverse occasioni riscuotendo calorosi apprezzamenti in tutti i teatri italiani in tour dal 2016 con lo spettacolo dal titolo “Da Shakespeare a Pirandello” promosso dall’Agiscuola; dal 2018 sono in tournée anche con lo spettacolo “L’ora di legalità” per le scuole italiane.
Durante lo spettacolo ci sarà uno spazio interattivo con i ragazzi delle scuole: si esibirà il “Coro Istituto Comprensivo Pescara 4” diretto dal Maestro Rizziero Palladini, grazie al dirigente scolastico Daniela Morgione e alla Professoressa Franca Berardi.

Guarda anche

Gio Evan in concerto al Teatro Massimo di Pescara

Ultimi in vendita prima del concerto al botteghino del teatro Pescara. “Abissale”, il nuovo tour …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =