mercoledì , 3 Marzo 2021

Jaime Dolce in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Il 13 maggio appuntamento con la grande musica allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo: arriva in concerto il grande chitarrista e cantante newyorkese Jaime Dolce (inizio ore 22.00).

Rock sanguigno, funk elettrizzante e poesia blues costituiscono la cifra stilistica di Jaime Dolce, chitarrista ed ottimo cantante di New York, città dove ha metabolizzato la lezione di Jimi Hendrix e dei grandi del blues metropolitano e dove ha collaborato con musicisti di Popa Chubby, Tower of Power, Blues Brothers. In Italia ha partecipato ai più importanti festival, aprendo i concerti di Mick Taylor, Jonny Lang, Lucky Peterson e Deep Purple, e suonando al fianco di Sugar Blue e Noel Redding ed in tanti tour con la sua band. Tra le apparizioni italiane spiccano l’invito di Zucchero nel 2005 a suonare al raduno del suo fan club e nel 2006 la partecipazione al tour “Ma vada via ‘l Blues” di Davide Van De Sfroos in veste di chitarrista solista.
Nel 1998 pubblica il primo album solista, “Purple Blues”, dieci anni dopo compone e produce “Peaces”. Il suo blues psichedelico si rinnova in “Sometimes Now”, nuovo cd della sua carriera solista, che conferma come dietro un chitarrismo dallo stile ruvido e graffiante si cela un autore sensibile e originale, capace di scatenati funk, rock ballads e visioni hendrixiane.

Allo Stammtisch Tavern Jaime Dolce (guitar & voice) si esibirà accompagnato da Daniele De Rosa (hammond), Jacopo Coretti (drums) e avrà come guest Alberto Grossi (saxophone).

Appuntamento allo Stammtisch Tavern per toccare con mano la grandezza di un musicista unico.

Jaime Dolce in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
13 maggio 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Guarda anche

Buon anno nuovo da Hg news.it

Carissimi lettori, anche quest’anno interrompiamo per qualche giorno la pubblicazione delle notizie, riprenderemo presto, prestissimo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 8 =