lunedì , 26 Settembre 2022

Si è conclusa la 2a festa della “montesilvanesità”

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Montesilvano e sostenuto da alcune aziende locali.

Quest’anno dichiara Renato Petra abbiamo avuto il piacere di avere all’inaugurazione della mostra e della festa Don Nando Pallini il nuovo Parroco della Chiesa di S.Antonio che ha benedetto l’evento e tagliato il nastro insieme al Vice Sindaco De Martinis.

Non solo fotografie storiche  nel contenitore messo in piedi dalla ns. Associazione  nei tre giorni dell’evento ma arte e manualità  con la presenza di un gruppo di hobbisti  provenienti da tutta la regione. Un momento dedicato eslusivamente ai bambini con la “Corrida dei Bambini” presentata e diretta da Michele Intranuovo e Marica Casalanguida e i personaggi della Disney messi a disposizine da Skarabokkio e poi ancora musica  per tutti i gusti con la presenza della Filamornica di Moscufo con al piano  Renzo Gallerati e con ospite d’eccezzione il Tenore Montesilvanese doc. Nunzio Fazzini. La seconda serata ha avuto come punta di diamante una particolare quanto toccante  sfilata di abiti da sposa dal titolo “Spose senza tempo con giovani e meno giovani che hanno indossato i vestiti delle nonne o delle mamme (anche un vestito del 1959). Presenti sul palco anche dei giovani perfetti accompagnatrici  delle “spose” il tutto con la regia di Graziella Core e Giovina Ruggiero . Assegnati dall’organizzazione a TINA TROIA ARDENTE, GERMANA PICIONE ROMA E ANNA AMICONE GALLERATI dei riconoscimenti  a Montesilvanesi doc. che si sono distinti nel tempo per le loro attività , poi tutti a sfrenarsi con la musica delle Magiche Emozioni. La terza ed ultima serata dichiara Sergio Agostinone l’abbiamo vissuta con un pubblico eccezionale che ha gremito in ogni ordine e spazi il  Largo Quattrocchi  e le strade adiacenti  per  ascoltare  la band più richiesta del momento “Tequila e Montepuciano Band  Presenti alla festa stand gastronomici  con le primizie del luogo.  La festa si è chiusa con l’estrazione della lotteria e dal saluto del primo cittadino di Montesilvano Francesco Maragno che ha esaltato  il significato della mostra e della festa, rimarcando che la storia e le radici  di Montesilvano si possono vivere anche attraverso i percorsi fotografici.

La festa è stata presentata e diretta magistralmente dalla bella e simpatica attrice  TIZIANA DI TONNO.  Tutte le foto  esposte alla mostra ,circa 300 , saranno visibili  il 22 luglio 2018  in Via Strasburgo a Montesilvano.

Guarda anche

Giornate Europee del Patrimonio 2022 per gli studenti della Provincia dell’Aquila, l’evento ‘Il Cinema per la sostenibilità’

Nell’ambito delle ”Giornate Europee del Patrimonio 2022” dal tema “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette − 4 =