lunedì , 26 Settembre 2022

Pescara, Estatica prosegue con #Nonsiamosoli

Pescara. Dopo Mediterranea, lo Street Food Time e una data di Nuovo Circo proposta da Funambolika, Estatica prosegue con una serata di solidarietà e musica intitolata #Nonsiamosoli Summer Festival ‘18.
Info e contatti 347/6468861 oppure info@dcodcommunication.it

Patrocinata dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, dal Comune e dalla Provincia di Pescara, dalla Provincia di Chieti, Estatica si svolge al porto turistico Marina di Pescara. Il ricchissimo cartellone andrà avanti fino al 9 settembre.

La serata di domani, 6 luglio, prevede una maratona musicale con ben 12 band che si esibiranno sul palco dell’arena: Ummo, Aneurisma, Una giornata infausta, The Golden ufo, The Bounders, I Vendrame, Angelo Costantini, Vie delle indecisioni, Miriam Ricordi,I Scream, Paper Walls, Vanesia. In scaletta anche musiche e canzoni già contenute nella compilation omonima – #Nonsiamosoli Vol. 1 – firmata dalla storica etichetta editoriale Cramps Music (la stessa di Finardi, degli Area e molti altri).

L’ingresso è libero e, in collaborazione con l’Agbe, si darà spazio ad una campagna di sensibilizzazione. L’Associazione genitori bambini emopatici è ormai un punto di riferimento per tante famiglie. Nata nel 2000 al fine di seguire da vicino, e meglio, la vita dei piccoli pazienti, questa associazione ha un’attività quasi ventennale.

Oltre alla sensibilità dei partecipanti e alla loro scelta di avvicinarsi al mondo Agbe, c’è un altro aspetto importante: la voglia di condividere le difficoltà ad emergere. In che senso?

Risponde il coordinatore di #Nonsiamosoli, Giulio Berghella:“La musica indipendente, più di alti generi, deve fare molta fatica per uscire allo scoperto. In questo senso, nel rispetto della diversità dei discorsi, quello quello musicale e dell’associazione Agbe, crediamo di poter legare la musica alla solidarietà, coniugando espressione artistica e lotta alle difficoltà”.

L’iniziativa vuole dunque, in particolare, dare voce alle dinamiche commerciali e di sistema che troppo spesso penalizzano la musica indipendente bloccando lo sviluppo spontaneo e sincero della creatività. La filosofia di fondo è “insieme siamo più forti. Insieme si può lottare… ma soprattutto vincere”. Afferma sempre il coordinatore

Per questo la rete di #Nonsiamosoli è pronta a mettere a disposizione professionalità, informazione e formazione per trovare una soluzione. Pur non essendo un movimento politico né un partito, #Nonsiamosoli lancia un appello: è ancora possibile fare musica, farla autentica, di qualità ed avere pari opportunità.

Estatica prosegue il giorno dopo, il 7 luglio, con RIKI, il primo super ospite della rassegna. E domenica 8 spazio a Pianeta Moda per la serata dedicata al defilé della Fashion Academy.

Guarda anche

Giornate Europee del Patrimonio 2022 per gli studenti della Provincia dell’Aquila, l’evento ‘Il Cinema per la sostenibilità’

Nell’ambito delle ”Giornate Europee del Patrimonio 2022” dal tema “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 5 =