giovedì , 13 agosto 2020
Home » Sport » La Sieco non si priverà dell’opposto italo-venezuelano Ivan Zanettin

La Sieco non si priverà dell’opposto italo-venezuelano Ivan Zanettin

Ortona. Doveva essere un anno da gregario per Ivan Zanettin, utile per per fare esperienza, ma l’infortunio prolungato del “Big” Milan Bencz lo ha visto catapultato in prima linea senza troppi complimenti. Complimenti che invece piovono sin dalle prime giocate del buon Ivan, classe ’97 per 194 centimetri di altezza. Alla sua prima esperienza in un campionato impegnativo come quello di serie A2 e con addosso la responsabilità di sostituire il giocatore attorno al quale si era costruita la squadra, Zanettin mette a segno 267 punti, distribuiti in 29 incontri disputati.

Il giovane opposto muove i primi passi nel mondo della pallavolo a quattordici anni quando, nel suo Venezuela, frequenta un liceo ad indirizzo sportivo in quel de La Asunción. Nel 2014 si trasferisce in Italia dove trova subito impiego in serie B2 con la Pallavolo Asti e poi nella seconda squadra di Modena, prima in B2 e in seguito, con la stessa, in serie B unica. Il resto è storia recente con Zanettin che nella stagione 2017/2018 risponde “presente” alla chiamata della Sieco ed approda finalmente in serie A2. Ragazzo umile, con tanto potenziale e voglia di lavorare, Ivan trova consensi nell’ambiente ortonese che si assicura l’opposto anche per il prossimo campionato.

«A dire il vero speravo proprio che la Sieco mi chiamasse per una seconda stagione insieme e quando la proposta è arrivata, non ho avuto esitazioni nell’accettare. Mi piace l’ambiente, la cittadina è carina ed i tifosi mi hanno accolto con tanto affetto. Mi sento legato a tutto questo. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi ulteriormente. Non mi dispiacerebbe allenare anche la ricezione, così da poter essere pronto per ogni evenienza».

Ivan Zanettin

Ruolo: Opposto
Nato a: Isola di Margherita, Venezuela
Nazionalità: Venezuelana, italiana.
Altezza: 194cm

CARRIERA:

2018 / 2019 SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA Serie A2
2017 / 2018 SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA Serie A2
2016 / 2017 Pallavolo Modena Serie B
2015 / 2016 Pallavolo Modena Serie B2
2014 / 2015 Hasta Volley Asti Serie B2

Guarda anche

Amatori Pescara, preso Milan Dondur

Dondur: “Combatterò per l’Amatori. Qui per vincere” Pescara. L’Amatori Pescara è lieta di annunciare l’ingaggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + quattordici =