giovedì , 18 Aprile 2024
?

Ripa Teatina, il Festival Rocky Marciano è entrato nel vivo. I prossimi eventi

Ripa Teatina. Il Festival Rocky Marciano è entrato nel vivo con due grandissimi appuntamenti. In principio, a catalizzare l’attenzione generale, è stata la Serata “Oro Bianco”, una interessantissima tavola rotonda dal titolo “Dalle Olimpiadi all’Everest: le grandi sfide dei campioni”, condotta dal giornalista Gerardo De Vivo dell’Agenzia radiofonica Area con il direttore artistico del Festival Dario Ricci. Oscar De Pellegrin, campione paralimpico di tiro con l’arco e autore de “Ho fatto centro” (Infinito Edizioni), Antonio Tartaglia (oro nel bob a due Olimpiadi Nagano 1998) e Daniele Nardi (alpinista) hanno raccontato le loro incredibili storie e le loro straordinarie carriere. Poi è stata la volta della Serata“I Mondiali del regime: Argentina ’78” condotta da Rocco Coletti, caporedattore sport “Il Centro”, e Dario Ricci. Ospiti di prestigio Nicola Sbetti, autore del volume “Storia della Coppa del Mondo 1930-2018” (Le Monnier) e Daniele Biacchessi (caporedattore Radio24-IlSole24Ore) per affrontare temi importantissimi, illustrati anche dalla proiezione del film dello stesso Biacchessi “Una generazione scomparsa. I mondiali in Argentina del 1978” sul dramma dei desaparecidos.
Altri grandi appuntamenti caratterizzano il Festival Rocky Marciano 2018, prima della grande serata di gala con la consegna del XIV Premio Rocky Marciano a tante stelle dello sport.
In data 19 luglio, alle ore 21:00 in via Nicola Marcone, Massimiliano Castellani (Avvenire) presenterà “Gino Bartali Il Campione e L’Eroe” con Gioia Bartali (nipote di Gino Bartali) e Maurizio Formichetti (MentorNippo – Vini Fantini – Europa Ovini). A seguire, indicativamente alle ore 21.45, presentazione del libro “Lo stretto necessario: il calcio e lo sport a 360°” con l’Autore Pierluigi Pardo, conduttore di Tiki-Taka e reduce dalle telecronache dei Mondiali di Russia2018 per Mediaset.
Ricchissimo il programma del 20 luglio. Si parte alle ore 19:30 con la presentazione “INforma Ragazzi”: Storie di Sport e di Vita Sana con l’Autore Roberto Melchiorre a cura della Scuola Macondo; si proseguirà alle ore 20:30 con la Premiazione della II edizione Concorso letterario “Storie di Sport”, con la partecipazione dello scrittore Peppe Millanta. A seguire l’attore Massimiliano Elia racconta “Il Macho, il Grande e il Bombardiere”. Alle ore 21:45 è previsto lo Spettacolo “Il Maracanazo” di Fabio Tavelli (Sky Sport) e in conclusione di serata lo stesso Fabio Tavelli con Dario Ricci e il mental coach Stefano Tirelli ricorderanno Ayrton Senna.

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *