giovedì , 28 Marzo 2024

Teate Basket Chieti, anche l’under Daniele Cocco sarà inserito nella prima squadra

Chieti. La Teate Basket Chieti ufficializza la chiamata in prima squadra per Daniele Cocco, ala grande da 193 cm classe 2001, capace di avere un buon rendimento tanto nel pi urato quanto dal perimetro. Con Daniele Il roster tea no è prossimo alla chiusura, mancando dell’ul mo tassello under che verrà presentato nei prossimi giorni. Al pari di Luca Berardi, anche Cocco sarà impegnato nel doppio impegno della Serie B e della C Silver con l’Asd Chie Basket, con la quale disputerà anche il campionato Under 18 regionale.
Daniele giocherai con la Teate Basket Chie , dopo la tua trafila giovanile con l’Asd Chie Basket con la quale hai anche vinto la Serie D lo scorso anno: cosa aspe da quest’esperienza in Serie B come under?
“Dopo che sono cresciuto con l’Asd Chiefi Basket e dopo aver avuto la possibilità di vincere anche il campionato di Serie D lo scorso anno, per la prossima stagione potrò lavorare con giocatori professionisfi che hanno molta più esperienza di me. Sarà molto mofivante e fonte di grande crescita personale. Pertanto mi aspetto da questa chiamata un anno intenso e impegnafivo”.
Allo stesso tempo disputerai un altro campionato senior quale la C Silver: che effe o fa poter crescere in un altro torneo comunque impegna vo come questo?
“L’impegno con la Serie C Silver non è per nulla meno importante di quello con la Serie B, anzi: credo che sarà fondamentale metterci la stessa intensità. Sicuramente in C credo che potrò ritagliarmi un minutaggio più consistente, provando a mettere in prafica i consigli e gli accorgimenfi che riceverò nel corso degli allenamenfi con la prima squadra”.
Oltre a stare con i “grandi”, la tua formazione giovanile proseguirà con l’Under 18 in cui sicuramente sfru erai tu a l’esperienza accumulata negli allenamen se manali con la prima squadra, vero?
“Questo è assolutamente certo: penso che allenarmi con due squadre senior mi aiuterà sia tecnicamente a migliorare nel gioco individuale ma mi offrirà anche la possibilità di farmi trovare sempre nella miglior condizione psico-fisica migliore”.

Guarda anche

La Sieco perde contro Reggio Emilia e arriva la matematica retrocessione in A3

Ortona. La Sieco illude con un primo set da favola e poi si spegne. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *