venerdì , 19 Aprile 2024

Verso Palermo – Pescara, parla Pillon

Pescara. Alla vigilia della difficile trasferta di Palermo, il tecnico del Pescara, Bepi Pillon, ha presentato l’incontro.
Queste sono le sue dichiarazioni riportate da forzapescara.com: “Era la mia prima partita a Palermo l’anno scorso, in un periodo difficile visto che il Pescara era scivolata in una zona molto calda. Però ci fu una grande risposta, potevamo anche vincerla visto che sbagliammo un rigore. Speriamo di ripetere una prestazione di quel livello. Vincere non cambierebbe nulla, ho sempre detto di voler guardare partita per partita. Conosco la mia squadra, tecnicamente e mentalmente. Solo alla fine tireremo le somme, quando mancherà un mese e mezzo alla fine. Non siamo una squadra che può fare calcoli, dobbiamo sempre entrare in campo per giocarcela e non per aspettare e vedere cosa accade, sia per caratteristiche che per mentalità, come abbiamo sempre fatto.
Non è una partita diversa dalle altre, il Palermo non è una squadra differente dalle altre di livello come Benevento, Lecce, Crotone e altre. Lotteranno per vincere il campionato, hanno una struttura di prim’ordine, sono stati costruiti per questo. Noi invece dobbiamo solo pensare a noi stessi, non alla classifica. So quali difficoltà incontreremo, sarà una partita tosta, affatto semplice.
Bisogna cercare di tenerli più lontani possibile dalla nostra area, dobbiamo giocare alti perché se li facciamo avvicinare e se ci abbassiamo può essere complicato. Loro non mollano mai, hanno recuperato diverse partite, quindi hanno anche qualità caratteriali. Non hanno solo dei singoli, sono una squadra e questo li rende molto competitivi.
La squadra sta bene. Nel secondo tempo contro il Lecce c’è stato un problema mentale e non fisico. Abbiamo perso Kanouté e mi dispiace molto perché è un ragazzo che si sta comportando bene, ha sempre il sorriso sulle labbra, è motivato. Con me si sta comportando alla grande. Quando entra ci dà sempre una grande mano, il suo unico handicap è che non ha fatto la preparazione con noi. Mi piace molto come giocatore perché nella fase d’interdizione è bravo, così come nel gioco aereo.
Non è detto che confermerò i titolari di lunedì. Devo valutare. Del Grosso ha avuto qualche problemino ma questa settimana si è allenato bene. Machin deve trovare costanza per diventare un giocatore di livello (Machin è presente in sala stampa, ndc)”.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *