lunedì , 14 ottobre 2019
Home » Sport » E sono sei! Un’ottima Coged liquida 3-0 Perugia

E sono sei! Un’ottima Coged liquida 3-0 Perugia

Chieti. La CO.GE.D. rispetta il pronostico, continua il suo percorso a punteggio pieno e centra la sesta vittoria di questo inizio di stagione. Ma oltre al risultato, la squadra neroverde offre al proprio pubblico anche un’ottima prestazione, controllando la gara dall’inizio alla fine ed esprimendo anche un gioco di qualità. Chiusi a 15 e a …

Chieti. La CO.GE.D. rispetta il pronostico, continua il suo percorso a punteggio pieno e centra la sesta vittoria di questo inizio di stagione. Ma oltre al risultato, la squadra neroverde offre al proprio pubblico anche un’ottima prestazione, controllando la gara dall’inizio alla fine ed esprimendo anche un gioco di qualità. Chiusi a 15 e a 14 i primi due set, la Teatina ha inizialmente mollato la presa nella terza frazione, vinta comunque in rimonta 25-21. Top scorer dell’incontro Ilaria D’Angelo, autrice di 16 punti, due in più di Lupidi (14). Grande prova anche delle due centrali (Galiero 12, Kus 9), per una CO.GE.D. che domina a muro (11 punti) ed è spesso letale in battuta (13). Ottima prova anche in ricezione per le neroverdi, guidate dalla solita Mazzarini (73% positiva, 45% perfetta).

“Per la prima volta quest’anno, oltre a vincere, abbiamo anche giocato bene – questo il commento a fine gara di Alceo Esposito –. Non abbiamo lasciato spazio alle nostre avversarie, abbiamo controllato il gioco e a tratti abbiamo fatto vedere un’ottima pallavolo. Brave in battuta, efficaci a muro, attente nelle coperture, solo nel terzo set abbiamo concesso qualcosa in più. Sono molto soddisfatto della nostra prestazione, dobbiamo continuare su questa strada”.

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 4, Michetti (L) n.e., Maiezza (L) n.e., Kus 9, Frate n.e., Culiani (C) 7, Di Tonto n.e., Matrullo n.e., D’Angelo 16, Galiero 12, Greco, Lupidi 14, Perna n.e.. All.: Alceo Esposito.

Faroplast School Volley Perugia: Pici (L), Bernini n.e., Vata (L), Battaglini 1, Corselli 2, Valocchia 8, Iacobbi 6, Gallina 1, Sasso n.e., Ceccarelli 5, Uccellani (C) 1, Valdambrini n.e., Mancini 4. All.: Roberto Farinelli.

Guarda anche

SPINELLI BOGGI A MONZA PER L’ULTIMA PROVA STAGIONALE DELL’INTERNATIONAL GT OPEN

Nel weekend automobilistico all’autodromo di Monza per l’International GT Open scenderà in pista anche il pilota di Montesilvano, in provincia di Pescara, Loris Boggi Spinelli, su Mercedes GT3 by Antonelli Motor Sport, la gara è valida per l’ultimo appuntamento stagionale. Lamborghini e McLaren sono le vetture che tenteranno a conquistare il titolo dell’International GT Open.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − 1 =